Buongiorno a tutti , volevo chiedere un parere su un acquisto:
Ho trovato molto allettante un auto di un privato
500l lounge 1.3 85cv anno 2014 cambio automatico 89’000km prezzo 7000€
Cosa ne pensate ? È un valido acquisto dato il
Budget ristretto?
Buongiorno a tutti , volevo chiedere un parere su un acquisto:
Ho trovato molto allettante un auto di un privato
500l lounge 1.3 85cv anno 2014 cambio automatico 89’000km prezzo 7000€
Cosa ne pensate ? È un valido acquisto dato il
Budget ristretto?
Solo il budget ristretto può giustificare un acquisto di una macchina con dieci anni di vita, euro 5, con un cambio automatico che non ha il merito della affidabilità.
E che utilizzata in città (leggo Napoli, poi magari è provincia) darà assai probabilmente problemi.
PS. verificherei anche il chilometraggio (cosa che vale su ogni veicolo peraltro), anche se ad essere sincero all'epoca c'era anche chi comprava diesel a prescindere dall'utilizzo perché "si risparmiava", oggi forse è diverso
I km sono stati già verificati, solo che con questo importo non riesco a trovare di meglio, questa ha anche il tettuccio panoramico apribile, ho provato a spingermi un po’ più in alto con il budget ma perdo tutti gli optional. Il dubbio che mi attanaglia è sull affidabilità del motore, però ho notato che tante persone la guidano e non dovrei pentirmi di un 1.3 85 per usarla in città ,voi cosa ne dite? Se qualcuno mi spiega come fare visto che sono nuovo vi allego le foto
Discussione spostata in consigli per l'acquisti......
Non la comprerei mai con così pochi km e automatica, per di più per usarla in città. Il motore è affidabile, ma l’uso cittadino gli fa male. Io cercherei altro e dimenticherei i motori diesel
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
1.6 diesel 120 cv per usarla in città, non comprendo perché ostinarsi col diesel sinceramente
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
Perché da ignorante in materia un 1.6 diesel (per fare vacanza ect) a questo prezzo penso di portare un affare. Comunque la sfrutterei perché sono abituato ad organizzare uscire in montagna e nelle regioni vicine. In città cerco di starci poco
Il 1.6 consuma tantino, anche se obiettivamente va e spinge in basso, secondo me si perde un po' il senso del diesel, soprattutto se utilizzata in città, perché ha un consumo paragonabile al 1.4 fire benzina. Poi non brilla per la durata della frizione, che peraltro non costa poco, ha il vantaggio della cinghia di distribuzione (che però potrebbe essere da rifare a breve), dunque dovrebbe essere esente dalla "grana" della catena che hanno alcuni 1.3, soprattutto se impiegate in ambito urbano e se la manutenzione non è maniacale (per dire... un mio collega ha appena strappato la catena alla sua 500L 1.3 85cv... non succede nulla al motore, ma sono 800-1000 euro di distribuzione + annessi)