Nella mia 500L avevo i fari ABBAGLIANTI regolati, sin dal primo giorno, molto bassi cosicchè la strada non era adeguatamente illuminata. Poichè è noto che la regolazione interna riguarda solo i fari ANABBAGLIANTI, mi ero rivolto all' officina FIAT del concessionario.
Di seguito la cronistoria.
Primo intervento: nessuna variazione apprezzabile (probabilmente non c'è stato l'intervento)
Secondo intervento: effettuata inclinazione ma verso il basso (a loro dire per aver equivocato la mia richiesta)
Terzo intervento: effettuata inclinazione alla massima altezza (desumo che sia stata effettuata senza l'utilizzo dell'apparecchiatura).
Adesso, quando inserisco gli abbaglianti, illumino le chiome degli alberi e non la profondità della carreggiata.
Prima di ritornare in officina (la qual cosa mi sucita non poco fastidio) gradirei che qualche utente esperto potesse istruirmi su come procedere, in autonomia, alla regolazione degli ABBAGLIANTI nella mia autovettura, sulla dislocazione delle viti di regolazione, sugli attrezzi da utilizzare.
Grazie in anticipo.