Stamattina ci ho fatto veramente caso, e già un'altra volta avevo notato la stessa cosa. Non so se lo avevamo già trattato, ma la durata di rigenerazione indipendentemente dalla velocità mi sembra si aggiri sui 10 minuti.
Ci avete mai fatto caso?
Stamattina ci ho fatto veramente caso, e già un'altra volta avevo notato la stessa cosa. Non so se lo avevamo già trattato, ma la durata di rigenerazione indipendentemente dalla velocità mi sembra si aggiri sui 10 minuti.
Ci avete mai fatto caso?
Si... più o meno 10-15 min. La velocità non influisce...
confermo anch'io
Quindi... per sfatare ogni mito sul DPF, questo si rigenera tranquillamente in questi casi (nello stesso tempo):
L'importante è quindi non spegnere l'auto durante questa operazione. Allora il problema di quelli che devono cambiare olio molto spesso perchè la usano in città qual è? Che spengono la macchina durante la rigenerazione?
- Velocità costante (autostrada o extraurbano)
- Nel traffico cittadino (stop & go)
- Al minimo a macchina ferma
no è che nel ciclo urbano il ciclo della rigenerazione non avviene completamente in quanto per restare pulito servono determinati giri/motore, inoltre nel ciclo urbano il filtro si intasa prima.
Però ho fatto caso ad una cosa, se la rigenerazione la porta a termine in città o nel traffico, quella successiva partira prima, se invece la porta a termine in autostrada l'intervallo tra una e l'altra è maggiore.
[CENTER]
anche in citta si possono evitare troppe rigenerazioni spalancando e tirando al limite le marce ove possibile