Salve ragazzii ho un problema insopportabile con la mia abarth dovete aiutarmi nn riesco a risolverlo, in pratica la mattina a freddo nn ne vuole proprio sapere di partire se non dopo un quarto d'ora che insisto a far girare il motore,inizia a riscaldarsi e poi parte, è un problema che mi fa solo a motore completamente freddo mentre a caldo parte benissimo al primo colpo...
L'auto l ho presa piu o meno 2 mesi fa di seconda mano e il problema era gia presente ma partiva al secondo colpo ora è peggiorata molto e nn riesco piu a convivere cn questo problema.
Pensavo fossero le candele e ho montato le sue NGK IKR9F8 IRIDIUM poichè sotto c'erano montate altre ma niente da fare, la pressione della benzina è buona è a 4, le bobine sono buone, Ora cambierò l'olio perchè nn so quando è stato fatto l ultimo tagliando ma nn credo sia quello il prolema.
La mia è un' abarth del 2008 con 115.000 km, Le modifiche che sono state fatte sono: centralina rimappata turbina garrett scarico libero e poi ho visto che la valvola pop off l hanno lasciata aperta cioè senza filtro sopra cosi come il tubo che va tappato è aperto ma credo che anche questo nn incida sul problema. Ripeto ogni volta che lascio la macchina e si raffredda nn parte al primo colpo ma devo insistere parecchio(ho notato che a spinta parte subito anche a freddo)
Ragazzi aiutatemi vi prego