Carrozzeria MATULLI AUTO srl - Massa Lombarda (RA)
Voto: 0--
(il meno è per non avere ammesso un difetto evidente e avermi anche deriso, lo zero è per la qualità del lavoro eseguito, l'altro meno è per avermi fatto aspettare 2 mesi e mezzo per un intervento in garanzia)
LA PREMESSA
Ho telefonato durante la prima settimana di Maggio 2009 per richiedere la sostituzione dei loghi/fregi anteriore e posteriore. Ho ripetuto altre 3/4 volte la telefonata per chiedere a che punto fosse l'ordine. La settimana scorsa mi è stato detto che non si sapeva nulla e che i loghi se si ordinano arrivano in 1-2 giorni.
Va beh... solita storia...
L'EPISODIO, SOSTITUZIONE FREGI/LOGHI ANTERIORE E POSTERIORE
Le comiche... Dopo 2 mesi e mezzo, questa mattina sono andato a sostituire i loghi anteriore e posteriore.
Beh, che dire? Il ragazzo che ha fatto il lavoro mi ha graffiato il paraurti perchè gli è scivolata la chiave a brugola per allentare il paraurti anteriore. Lui mi dice: "Non ti preoccupare adesso ti faccio vedere una magia!"... non sapendo che aveva davanti a se un maniaco di macchina pulita, polish, cere, lucidanti, ecc... Posso capire che un ragazzo alle prime armi possa a volte fare qualche errore, non mi sono nemmeno incavolato all'inizio, anzi, ero quasi in imbarazzo io per lui.
Conclusione: ha sostituito, con molta fatica i due loghi, e mi ha fatto un pastrocchio con i controfiocchi in corrispondenza del graffio. Ora è tutto opaco e pieno di micrograffi in quella zona... Non si era accorto che la macchina era tutta incerata, lucida e con pochissimi micrograffi. Un lavoraccio così si nota a chilometri.
Tutto questo mi è successo in un'AutoCarrozzeria, non dal Macellaio!
Sono tornato in carrozzeria e mi sono lamentato del problema causato questa mattina e del fatto che il paraurti era opaco nei punti dove il carrozziere ci aveva messo le mani.
Hanno ammesso l'opacizzazione ed i graffi, ed hanno quindi provveduto alla "lucidatura" partendo dal prodotto più aggressivo fino a quello più delicato per un totale di 3-4 operazioni. Risultato: Meglio di prima ma pesantemente Peggio di come era sistemato il paraurti la mattina stessa quando ho portato l'auto.
Mi sono rilamentato facendo notare quanti miliardi di micrograffi avevano causato con la loro "lucidatura" sentendomi rispondere che vedevo cose che non ci sono, che ero praticamente pazzo e che i miei occhi non funzionavano bene (un miope vede strabene da vicino, ignoranti!). Mi diceva che la macchina aveva alcuni graffi sul cofano, sul parafango, una macchia qui una la, tralasciando però il danno causato da loro. A me non interessano gli altri graffi precedenti (ce ne sono pochi, molto pochi) ma quelli che mi hanno fatto loro.
Benissimo... me ne sono andato da lì e sono corso direttamente dal mio carrozziere di fiducia. Ho fatto vedere il danno causato dalla Carrozzieria di MATULLI AUTO e lui mi ha confermato che effettivamente il problema c'era e che non era una mia invenzione, c'era l'opacità e tutto il fascio di micrograffi che io lamentavo. Ovviamente mi ha fatto notare che un difetto del genere non lo notano tutti, però effettivamente solo quella parte presentava il problema, il resto della carrozzeria è cosparso di graffietti sporadici, non di fascioni di micrograffi. La "carrozzeria" di Massa Lombarda ha fatto un lavoro pessimo, dozzinale ed aggressivo fino al punto di togliere l'effetto buccia d'arancia nel punto dove persisteva l'opacità, questo indica che mi hanno tolto un bel po' di trasparente.
CONCLUSIONE
Ora sono a casa, molto contento, perchè ho capito di non essere pazzo, di non avere allucinazioni, di avere occhi buoni nonostante i miei occhiali ed il mio paraurti risplende meglio di questa mattina grazie al mio carrozziere di fiducia che in pochissimo tempo ha sistemato il pastrocchio fatto dalla "carrozzeria" MATULLI AUTO.
Quindi attenzione, se volete un lavoro fatto bene non andate da MATULLI AUTO a Massa Lombarda (RA)! Se invece le cose approssimative sono per voi sufficienti, accomodatevi.
SEGNALAZIONE FIAT effettuata il 23/07/2009 ore 17:59 n. 31148685.