Quando ho ritirato la macchina dal concessionario, i sedili LOUNGE erano a scacchi BIANCHI e BLU. Dopo quasi un anno di usura il bianco è diventato grigio e il blu è diventato "blu notte". Nel 99% dei casi, per pulire i sedili mi è sempre bastato il classico smacchiatore "arexon" che, oltre a rimuovere perfettamente le macchie lasciava l'auto profumattisima.
In questo topic trovate tutti i modi per smacchiare il tessuto LOUNGE.
Dopo 1 anno, lo sporco prevalentemente portato dai vestiti, ha letteralmente invaso il tessuto di rivestimento dei sedili.
Ad un occhio inesperto, i miei sedili sembrano intonsi, nuovi di pacca, ma so che non è così! (mi ricordo bene il BIANCO e il BLU )
Posto alcune foto per farvi capire di cosa sto parlando:
Seduta guidatore
Seduta passeggero
Schienale guidatore
(ho modificato le foto, lavorando sulle luci e sui mezzi toni, per far capire meglio.)
Come potete osservare, le righe in basso rilievo che attraversano i sedili sono più chiare, perchè sono pulite, è la parte del sedile meno soggetta ad usura.
Vorrei lavare BENE il tessuto e riportarlo a NUOVO. Ho pensato di smontare i rivestimenti e lavarli in lavatrice, ma nella parte posteriore i sedili sono di simil-pelle...
Come posso fare? Lavaggio a vapore? Portarli in tappezzeria?