Originariamente inviata da
Markyare
Salve a tutti, ho una Fiat 500l 1.3 multijet del 2013 la quale ha un problema, sia io che il mio meccanico di fiducia non riusciamo a capire da dove proviene....
Dunque, MINIMO IRREGOLARE solo quando la macchina è fredda (sembra che vada a 3 cilindri), poi accelerando fino a 1500 giri per 20/30 secondi sparisce e diventa lineare, ma la macchina ha una bella resa, ma più tempo va avanti più peggiora...noi pensavamo ai iniettori, invece vanno bene, egr? uguale, certo intasata, pulita ma non si è messo apposto...pompa di iniezione, sostituita ma continua a fare il problema...poi pensavamo che fosse la regolazione del minimo, ma niente...cilindri funzionano correttamente...il bello è che la macchina non da nessun codice...nessuna spia, però quando fa questo tipo di problema fuoriesce un odore acre (come fosse gasolio bruciato) dallo scarico...cosa, secondo voi, può essere?
Per l'odore acre, ho anche pensato fosse il FAP, quindi i rigeneri, ma non credo lo faccia sempre quando è fredda e sempre a 800/900 giri in folle e per 2/3 volte al giorno...forse è diffetato?
Non so più cosa fare...!