+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: 500L 1.4 T-Jet 120 CV Lounge Benzina. I consumi sono davvero cos� drammatici?

  1. #1

    Con noi dal 29/08/2023
    Provincia: Cosenza
    Età : 41
    Messaggi: 5

    Italy
     GiammarcoLir non è in linea

    Predefinito 500L 1.4 T-Jet 120 CV Lounge Benzina. I consumi sono davvero cos� drammatici?

    Buongiorno a tutti! Sono nuovo e sono in procinto di acquistare da privato l'auto indicata nel titolo. La macchina sembra appena uscita dal concessionario, ha meno di 50mila km, completamente accessoriata. Il prezzo mi sembra buono. L'unica remora sembrerebbe essere collegata al consumo. Mi � stato dello da persona del settore, un meccanico, che ha consumi molto importanti (tra i 9 e gli 11 a litro). Ora vi chiedo, considerando che la macchina girer� sostanzialmente in citt� e sostituir� un'auto che fa meno di 3mila km all'anno (quindi prevedo pi� o meno lo stesso utilizzo), � davvero cos� penalizzante un consumo cos� elevato? Qualcuno che ce l'ha pu� dirmi la sua? Grazie mille

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,730

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    con meno di 3000 km annui il consumo diventa poco rilevante, che differenza può fare se fa 10 o 12 km/l? forse 100-200 euro a occhio... con un uso così contano di più gli altri costi, acquisto, mantenimento, manutenzione

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,740

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiammarcoLir Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo e sono in procinto di acquistare da privato l'auto indicata nel titolo. La macchina sembra appena uscita dal concessionario, ha meno di 50mila km, completamente accessoriata. Il prezzo mi sembra buono. L'unica remora sembrerebbe essere collegata al consumo. Mi � stato dello da persona del settore, un meccanico, che ha consumi molto importanti (tra i 9 e gli 11 a litro). Ora vi chiedo, considerando che la macchina girer� sostanzialmente in citt� e sostituir� un'auto che fa meno di 3mila km all'anno (quindi prevedo pi� o meno lo stesso utilizzo), � davvero cos� penalizzante un consumo cos� elevato? Qualcuno che ce l'ha pu� dirmi la sua? Grazie mille
    Se effettivamente farai circa tremila chilometri l'anno il consumo non ti dovrebbe spaventare.
    Ma forse ne farai di più: l'occasione di avere una macchina appena acquistata da' sempre adito a qualche percorso in più. E' in dato di fatto.
    In ogni caso il consumo è stato sempre il tallone di Achille di questo modello. Molti l'anno trasformata a gas per chilometraggi nettamente superiori alle tue esigenze. Il consumo aumenta poi usando spesso il cambio ovvero sotto sforzo (esempio: salite o pesante uso di aria condizionata).
    Una considerazione personale. OGGI comprerei una 500 L ed in buono stato solo se il prezzo fosse particolarmente conveniente.
    La 500 L è un modello che ha più di dieci anni di vita. E' (in pratica) fuori listino e per colpa della Fiat è stato scarsamente aggiornato e migliorato. In altre parole la Fiat mi sembra non abbia mai voluto investire più di tanto nel modello L che avrebbe potuto costituire davvero una svolta nel mercato automobilistico. E la futura vendita/permuta forse potrà incontrare qualche problema.
    Sono soddisfattissimo della mia auto e non la cambierò fino a quando camminerà. Ma se dovesse presentare l'occasione guarderei altrove.
    Parere personale, estremamente personale.

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,953

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Con una media di 250 km al mese, anche dovesse fare 7 al litro, le differenze sarebbero risibili, e immagino che usandola pochissimo, quindi per tragitti brevi cittadini con frequenti ripartenze e frenate, consumerà più di quanto hai letto: è una macchina pesante e quando riparte da ferma deve portarsi dietro la sua mole
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 29/08/2023
    Provincia: Cosenza
    Età : 41
    Messaggi: 5

    Italy
     GiammarcoLir non è in linea

    Predefinito

    Grazie per i vostri consigli. la prenderei a circa 11mila compreso di passaggio... Secondo voi è ragionevole?

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,969

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Visti i prezzi (folli) attuali, ho visto ben di peggio come prezzi qui in Piemonte, anche diverse migliaia di km in più. Verifica che i km siano effettivamente 50mila soprattutto, per non trovarti sorprese. Metti in conto anche il rifacimento della distribuzione ogni 6 anni, ma non è un gran cifra: se l'auto ti piace, è in ordine e con quei km effettivi, non ci penserei due volte.

    Per i consumi, come ti hanno già detto, è l'ultimo dei problemi, praticamente non la usi. Guardando solo il consumo potresti prendere una Lamborghini e non ti cambierebbe nulla alla fine dell'anno.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,953

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Considerando il mercato attuale a 11000 non ci prendi nemmeno una Panda senza radio, se i km sono i suoi anch’io la prenderei
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,740

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiammarcoLir Visualizza il messaggio
    Grazie per i vostri consigli. la prenderei a circa 11mila compreso di passaggio... Secondo voi è ragionevole?
    Il prezzo è buono.
    Richiedi le fatture dei tagliandi.
    Fai una visura al Pra per controllare assenza di ipoteche e fermo amministrativo. Anche vari passaggi di proprietà possono costituire un cattivo indizio.
    Poi per accertarti che la macchina non abbia avuto incidenti devi consultare dei siti specifici quali ad esempio la Vertical car
    Qualche volta a seguito di un grosso incidente la macchina viene riparata alla meglio e poi venduta

    Per la parte meccanica un bravo meccanico si accorge subito di qualche difetto. Al limite chiedi di fare a tue spese una diagnosi elettronica presso una concessionaria Fiat.

  9. #9

    Con noi dal 29/08/2023
    Provincia: Cosenza
    Età : 41
    Messaggi: 5

    Italy
     GiammarcoLir non è in linea

    Predefinito

    I km sono i suoi: ho fatto una visura CARFAX... e chiudo a 10 + passaggio... la prendo La distribuzione va fatta indipendentemente dai km poichè sono passati 6 anni? Grazie mille per i vostri consigli!

  10. #10

    Con noi dal 29/08/2023
    Provincia: Cosenza
    Età : 41
    Messaggi: 5

    Italy
     GiammarcoLir non è in linea

    Predefinito

    Su CARFAX non porta incidenti o passaggi di proprietà... unico proprietario una signora che girava solo in città...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumi 500l 95cv benzina
    Da papifulvio nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 25/07/2023, 08:42:00
  2. Reali consumi fiat 500L living 0.9 TwinAir 105 CV benzina
    Da mpg nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/05/2021, 02:39:17
  3. Visualizzazione consumi, fiat lounge 500 gpl/benzina
    Da Angelagallo nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/08/2020, 14:08:39
  4. Consumi della mia Fiat 500 Lounge 1.2 benzina 69cv
    Da Mainagioia nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/05/2015, 17:15:41
  5. perchè i miei cerchi sono così???
    Da Lussy nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 23/07/2010, 14:43:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi