..ho la targa che su è rovinata... come posso fare per sostituirla? cosa dice la legge in merito ad oggi?...qualcuno di voi lo ha già fatto?
..ho la targa che su è rovinata... come posso fare per sostituirla? cosa dice la legge in merito ad oggi?...qualcuno di voi lo ha già fatto?
...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....
se e' molto rovinata ti conviene passare in aggenzia aci o sentire in motorizzazione
la targa e' importante ai fini di evitare multe per lettura numeri corretti in caso di verbali
con lo scorpione nell'anima
La legge purtroppo dice che se la targa risulta illeggibile o si è persa, si debba immatricolare nuovamente la macchina. È una cosa che non ho mai capito, ma quando vengono emesse le targhe ne fanno solo 2. Potresti farla fare in uno dei tanti siti di targhe e tenerti da parte quella rovinata ma personalmente non lo farei.
Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015
Se non sbaglio se non sono passati due anni dall' immatricolazione la possono rifare...
assurdo... addirittura la reimmatricolazione !! si la mia è del 2008.... praticamente le due lettere iniziali devo ritoccarle con il pennarello a vernice....ma ad ogni lavaggio va via !!!
Usa il permanent
si l'ho fatto... ma con l'idropulitrice...si toglie !!
purtroppo le targhe di ultima generazione sono completamente riflettenti e se ritoccate con vernice normale potrebbero risultare illeggibili
bisognerebbe che la motorizzazione prevedesse una manutenzione sostitutiva onde evitare il deterioramento
perche' sicuramente anche i detergenti degli autolavaggi influiscono a rovinare la superfice
poi ovvio che se uno per sfiga sbatte l'auto la targa puo' rovinarsi in modo drastico
con lo scorpione nell'anima
e gia....
Il duplicato fatto fare da aziende specializzate equivale a un falso. La cosa la conosco perchè, da sempre nel settore delle auto storiche, abbiam spesso avuto il problema di targhe orrende su vetture restaurate a regola d'arte. Noterete come in giro ci siano fior di auto anche di pregio con targhe alfanumeriche ricreate secondo lo schema della targa del tempo, ma sono targhe legalmente utilizzabili solo a fini espositivi.
Se uno poi ci circola, lo fa a suo rischio e pericolo (è contraffazione).
In paesi seri e decenti per davvero uno la targa se la fa fare già da nuova, qua invece ne stampa una unica (anteriore, e una posteriore) il poligrafico, la motorizzazione te la assegna, e se la rompi o si deteriora amen, ti rifai pagando fiori di soldi buttati al vento la immatricolazione.
Eccezioni? Nessuna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
'17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2