Vi invitiamo a leggere questo articolo sul nostro sito
Vi invitiamo a leggere questo articolo sul nostro sito
Riassumendo devono fare mille domande burocratiche (w l'Italia), rimappare la centralina, controllare il motore (con conseguenti costi di manodopera), e poi si va col nullaosta in motorizzazione a far aggiornare il libretto (60 €uri)....
Insomma, io per adesso NON lo farò.
I miei motivi:
Primo. Se la macchina è Euro 5 Ready, tu, operaio dell'officina Fiatte la mia centralina NON LA TOCCHI. In primis perchè se è Euro 5 ready, spiegami che cacchio devi fare con la mia centralina, in secundis perchè ho dato 200€ a sandro per mapparla, e non ho intenzione di cacciarne altri per farla riflashare....
Secondo. Se devo andare in officina, perdere una giornata di tempo apposta per compilare moduli, e per aspettare che mi paciocchino la macchina, andare in motorizzazione a litigare con degli impiegati ignoranti, mi passa la voglia... Anzi, mi è già passata
Terzo. non ho voglia di regalare 60€ alla motorizzazione per farmi appiccicare un adesivo del cacchio e farmi fare un timbro sul libretto.
Morale, per adesso la mia cinquina resta euro 4, poi quando sarà ora di fare il tagliando, andrò dal mio meccanico di fiducia e cercherò di trattare per evitare la parte elettronica e meccanica... Cioè, la centralina fa finta di mapparla (tanto non controlla nessuno) e il motore lo controlla già per fare il tagliando, quindi mi risparmio la manodopera....
Ultima modifica di MrTFM; 26/02/2009 a 21:50:01
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Ma se la mappa girera ancora piu strozzata dico bene ?
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
Io devo parlare con Sandro: c'è un problema di fondo. Il software sulla centralina originale tra una immatricolata il 1 dicembre e una il 31 è identico! Non ci sono stati cambi di versione in quel periodo... e quindi è uguale anche al nostro B191 (ricordo bene la sigla?).
Io sono abbastanza sicuro di questo, devo chiedere la conferma a Sandro. Domani lo chiamo e vi dico.
A me tornerebbe comodo portarla a "euro 5" perché girando per Milano a breve romperanno anche per le euro 4, sicuro.. e anche dovessi venderla per un qualsiasi motivo (cosa che non avverrà) farebbe "gola", diciamo così.
Forse riesco a fare tutto senza toccare la centralina Ho 3 possibilità (ovvero 3 diverse officine "amiche"). Vi faccio sapere.
allora ci provo anche io con questa scusa! Ti faccio sapere se mi stracciano la garanzia sotto gli occhi
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)