Originariamente inviata da
GTA
Ieri mattina mentre percorrevo una strada della mia città con la mia 500 "moderna", mi sono fermato ad ammirare un anziano signore che stava mettendo in moto un Vespino anni 70 faro tondo (3/4 marce ????) colore azzurro chiaro, sella due posti e scarico due cannette una sull'altra! Uno spettacolo! L'ho poi seguito per un pò aprendo i finestrini ed assaporando l'odore di miscela che usciva da quelle due piccolissime marmitte. Sapori di altri tempi che ormai fanno parte anche dell'odierna società. Ultimamente, almeno da noi sono venute fuori tantissime Fiat 500 anni 70 e tantissime Vespe tutte restaurate nei minimi dettagli che fanno letteralmente impazzire tutti. A settembre 2008 con un amico abbiamo organizzato un Raduno di Vespe e 500 che hanno invaso le strade di una città ormai abituata ad ascoltare soltanto i rumori di auto a gasolio che hanno letteralmente cambiato il modo di vivere l'auto. In questo appiattimento, c'è però un'auto che ha riportato in molti di noi, il piacere della guida: la nuova Fiat 500. Il mito è tornato!:hemling: