Ciao,
ho in prova da qualche giorno questa centralina aggiuntiva (vi prego evitate di dire che una rimappa e migliore...lo so già),
e devo dire di essermi reso conto di quanto la mappa originale SS nel mio caso sia tappata.
Ora ho rullato la macchina prima di installare il modulo e il risultato vergognoso è stato di 141 cv e 210nm di coppia.
Non ho avuto modo di rullarla nuovamente ma credo di aver preso buoni 25cv se non di più.
Installazione mediamente semplice, (l ho fatta fare da un elettrauto in 15 minuti). si collegano 2 sensori uno della pressione del turbo sotto la batteria e l'altro all'inizio del flauto.
La centralina ha due trimmer di cui solo uno funzionante sui motori Turbo a benzina.
Il funzionamento è molto semplice, si aumenta pressione del turbo ed aspirazione in maniera progressiva ogni singolo click. Dopo vari smanettamenti l'ho settata a dovere senza seghettamenti.
La Macchina ha acquistato molto sia in sensazione di spinta che soprattutto in ripresa. Molto più divertente.......ed anche i consumi un po' sono aumentati.
Stranamente con lo scarico Stock, la macchina ha cominciato a scoppiettare e gorgogliare di brutto!!!
fico.
Ora mi domandavo, parlando in giro con qualke preparatore, che la nostra vettura esce dalla fabbrica molto magra, soprattutto agli alti regimi. In giro esiste un regolatore di pressione asimmetrico prodotto da bonalume, che a titolo di prova vorrei affiancare alla centralina per migliorare ancora la resa.....cosa ne pensate?
Qualcun altro conosce ed ha esperienze dirette su questo modulo?