Salve ragazzi, dopo nemmeno 3500km, ieri ho trovato una pozza di liquido refrigerante sotto l'auto, e oggi ho chiamato l'assistenza. Il meccanico che l'ha portata via ha detto che è almeno la sesta che gli capita, ed il problema sta in una guarnizione di un manicotto dell'acqua dove sta anche il termostato. Praticamente nelle vecchie generazioni di motore la guarnizione era diversa, e non ha mai dato problemi. I cervelloni dell fiat per questi tipi di motori l'hanno sostituita con una nuova che è troppo morbida, e a causa della temperatura che raggiunge il motore e delle pressioni che entrano in gioco, si deforma e causa la fuoriuscita del liquido di raffreddamento. Il meccanico mi ha detto che ha inoltre già le guarnizioni modificate che fornisce la fiat per ovviare a questo inconveniente, ma mi ha anche detto che per sostituirla ha bisogno dell'ok della casa madre. Praticamente 1,5 euro di guarnizione, io sono rimasto a piedi, oggi domani e tutto lunedì senza auto, e tutto per 1,5 euro di guarnizioni e le pippe mentali della fiat.
A parte la lunga attesa per averla, adesso anche questi cavolo di problemi, GIA' ODIAVO LA FIAT, DI SICURO NON NE COMPRERO' PIU' , mi hanno deluso, ma era quasi una aspettativa.
Ciao Ciao