Originariamente inviata da
AndreaAbarth
ciao, allora, è una modifica che a breve faccio anchio, dunque so come aiutarti;
fortunatamente per noi, abbiamo già la garrett che è una signora turbina, quindi possiamo aggirarci intorno ai 200cv con una spesa esigua, l'esigenza di mantere la vettura dall'aspetto "stock" ce l'ho pure io, quello che ti serve è molto semplice;
un downpipe ( la parte di scarico che esce dalla turba) con catalizzatore a 200celle sportivo, un mappatore con pregressa esperienza esperienza col 5ino, poi;
acquisti il downpipe (ti verrà sui 600 euro nuovo, se compri usato, informati bene su che catalizzatore monta)
andremmo a mantenere la linea di scarico originale da 54, le linee maggiorate da 63 non servono se vuoi mantenerti sui 200cv, e comunque poi andresti a buttare il monza in tal caso, cosa spiacevole e che comprometterebbe l'aspetto stock
vai da un preparatore, monti il downpipe e rimappi la vettura (costo circa 500 euro iva inc)
otteniamo una vettura da più o meno 200cv mantenendo affidabilità, il processo è facilmente reversibile (ovvio devi ripagare la mappatura, ma vedrai che non ne avrai bisogno), se scaldi la vettura a dovere non avrai problemi di revisione (in quanto i cat funzuionano a caldo), mantieni consumi e bordello accettabili, non comprometti in alcun modo l'affidabilità della vettura.
io farò a breve la stessa modifica ma senza catalizzatore, scat e via, cosa che ti sconsiglio perchè vai nel penale
se hai altro da chiedere prego