Originariamente inviata da
Pinkus
Si, � vero, ma penso che sia comunque accettabile, nel senso che gi� l'auto di carrozzeria ha un sacco di magagne (2 chiazze bianche ben visibili causate da corrosione da escrementi di gabbiano, grattata sul fianchetto posteriore, bozzi e righe a non finire da sportellate), secondo me un po' di stacco cromatico alla fine ci pu� stare, soprattutto su un metallizzato scuro come il grigio moda. Poi chiaramente dipende molto da quanto uno ci tiene. Per me � ok, non viaggerei con pezzi di colore diverso come si vede spesso, ma non sto a guardare il pelo, soprattutto su un'auto che si avvicina ai 10 anni di vita. Anche perch� a quel punto sarebbe da verniciare tutta, se uno volesse l'auto perfetta
Il succo � che voglio evitare proprio la verniciatura: non fosse stato che alla fine il portellone � risultato compromesso, cio� non raddrizzabile, il preventivo era di 650euro, e prevedeva la sistemazione del portellone e verniciatura, foratura (per i sensori) e montaggio del paraurti fornito da me, e probabilmente una sistematina alla traversa per riportarla in pari. Non � un caso che sto cercando anche un portellone il pi� possibile gi� intero, quindi non il lamierato nudo, ma il pi� possibile "plug&play", cos� come � stato con il paraurti (addirittura ha la modanatura in alluminio al suo posto, le modanature in plastica grezza, le due luci, ecc.). Spesso i demolitori tendono a smontare i pezzi, quindi il portellone arriva senza cablaggi, serratura, rivestimenti, tergilunotto, ecc. Certo, roba che posso recuperare dal mio, ma sono sempre ore di lavoro che punterei ad evitare.
Poi alla peggio se non si trova nulla, non sto ad impazzire, dico al carrozziere di trovare il portellone pi� economico che trova (a quel punto poco importano bozzi e righe) e verniciarlo, recuperando tutto il resto dal mio