Buongiorno,
Ho da poco comprato una 500 1.4 sport del 2010
Me ne sono subito innamorato
Vorrei trasformare il motore della mia 1.4 benzina in quello abarth
Qualcuno sa indicarmi come ?
Grazie
Buongiorno,
Ho da poco comprato una 500 1.4 sport del 2010
Me ne sono subito innamorato
Vorrei trasformare il motore della mia 1.4 benzina in quello abarth
Qualcuno sa indicarmi come ?
Grazie
Compra una 595!
Ex 500 Abarth 135cv
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh
Quoto,cambiano troppe cose,tra fiat e abarth...non solo di motore,ma pure di telaio.
E quali sarebbero i cambiamenti del telaio tra la 500 e la 595 ?
Mi sembra che il modello sia sempre FCA 312 .
Non ditemi che il Modello marchiato Abarth ha dei rinforzi "agonistici"
Sul motore concordo , veramente da favola trasformare un aspirato 1.4 in un turbo 1.4 (anche senza essere tipo 595) e per di più riuscire a passare il collaudo della Motorizzazione .
Concordo sul fatto delle sospensioni e dei freni . Ovviamente sono cose risapute e visibili (e anche profumatamente addebitate nel listino prezzi della 595), però nulla hanno a che vedere con il telaio , che Ti garantisco è esattamente lo stesso della Versione 312 - 500 , perchè nessun dirigente di FCA è così sconsiderato da aumentare i costi di produzione per irrigidire (agonisticamente) il telaio di una macchina di serie e di massiccia produzione come la 312 - 595 .
Comunque è facile verificare , basta fare salire su un ponte una 595 e vedere se nei longheroni o nelle zone di giuntura ci sono dei punti (saldature) di rinforzo , o magari dei "tubi" di irrigidimento in più .
A parte tutto, era più conveniente, legale e senza perdere tempo o problemi prendere una vecchia 500A al posto di una vecchia 500 1400.