Ciao a tutti ho finito l'acqua per lavare i tergicristalli sul mio cinquino..posso cambiarla da sola o devo andare in officina? e se sì quale liquido mi consigliate? la Fiat ne suggerise una marca in particolare? grazie per i consigli..
Ciao a tutti ho finito l'acqua per lavare i tergicristalli sul mio cinquino..posso cambiarla da sola o devo andare in officina? e se sì quale liquido mi consigliate? la Fiat ne suggerise una marca in particolare? grazie per i consigli..
Ordinata 11 Settembre La mia TATI Con me dal 5 Novembre 2008
ma nooo...puoi cambiara da sola!!!
mi sembra che il tappo del serbatoio dell'acqua x i tergicristalli sia in basso a sinistra rispetto al motore...giusto?!?!?!?......
o ho messo l'acqua nel serbatoio sbagliato?!?!?!? ...ghghhg......
io ho messo acqua normale...ma niente a che vedere con il liquido che c'era quando l'ho presa...quello si che puliva!!!
e soprattutto non scivolava via subito come l'acqua...soprattutto x quanto riguarda il lunotto....
consigli x un liquido detergente da aggiungere e diluire nell'acqua???
*SERE* e i 500isti ci sei anche tu???
"...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."
Rispondo sia a Vale che a Sere. Ci sarebbe una marca consigliata per il lavaggio dei vetri, ma, è eccessiva questa precisazione.
In qualsiasi supermercato trovate il liquido per detergere, il vetro. Non usate solo acqua normale, altrimenti c'è il rischio che si formi del calcare nelle tubazioni, rendendole inutilizzabili.
Dietro l'etichetta del detergente troverete le istruzioni per diluirla. In inverno userete una minor quantità d'acqua, privilegiando l'uso del detergente. In questo modo si previene il rischio di congelamento del liquido. Per l'estate il discorso è il contrario. Ci sarà più acqua e meno detergente.
Sul mercato esistono inoltre additivi da aggiungere al liquido lava-vetri che favorisce lo scorrere dell'acqua ed evita il formarsi di goccioline...
In vendita ci sono anche confezioni da 3-5 litri con il liquido già diluito e pronto all'uso.
Verissimo candywitch di fatti la base dei detergenti che si trovano in commercio hanno una base alcoolica (si sente anche dall'odore)
.........e perderebbero una gran fetta di mercato.
e se vuoi pui usare anche la vodka fruttata che hai la fragranza a te più congeniale
vai tranquilla con l'alcol.
La Vodka alla frutta è appiccicosa.
Attenzione però... molti detergenti per vetri sono a base di tensioattivi non ionici, non alcol.
L'alcol non fa bene alle guarnizioni... o sbaglio?
Bhè ovviamente se usi alcool puro secchi tutte le guarnizioni e allora si che si combinano danni.
Se si fa una miscela di proporzioni 1:1 non succede niente. Comunque, per chi se ne intende un pò di fai-da-te è semplice. Io preferisco usare il prodotto concentrato che trovo in commercio e poi faccio una miscela come consigliato sull'etichetta.