Ciao a tutti, questo inverno molto probabilmente dovrò cambiare le pastiglie ed anche i freni a disco e mi è venuto un flash vedendo in giro i vari impianti maggiorati & co. A me non interessa montare il classico 4 pompanti brembo, non ci faccio le gare con la macchina, ma potenziarlo un po per avere una frenata + decisa, e poter andare a fare una pistata senza dover soffrire non mi dispiacerebbe.
Avevo pensato, visto che con le stesse pinze si possono installare dischi + grandi, rispettando spessore (22mm giusto?) e superficie pasticche, non si potrebbero mettere dischi sempre brembo forati da 300/305 anzichè i 284 originali, cambiando semplicemente le staffe per adattare la posizione pinze originali? Logicamente abbinerei poi dei tubi in treccia, olio + performante e pastiglie ferodo ds2500. Voi che dite, si potrebbe fare? Il cambiamento sarebbe sensibile? Ho contattato anche la brembo per sentire se fanno qualcosa in merito.
Calcolate poi che la modifica sarebbe anche invisibile, così meno rischio di rotture per omologazioni ed altro![]()