+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: 0.9 TwinAir natural power metano 500L living lounge 80CV 02/2014 problemi accensione

Con noi dal 21/12/2023

Italy
     Giuseppe Ve non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Exclamation 0.9 TwinAir natural power metano 500L living lounge 80CV 02/2014 problemi accensione

Buon pomeriggio a tutti.
    Ho acquistato da un paio di settimane una 500L living lounge 0.9 twinair natural power turbo del 02/2014, sono andato a ritirarla e si è accesa senza problemi, il giorno dopo di mattina presto sono andato ad accenderla, si è accesa normalmente ma dopo qualche secondo ha iniziato a borbottare e si è spenta, per riaccenderla ci ho messo un sacco con motorino di avviamento che va e dopo svariati tentatitvi sempre tenendo la chiave in avviamento per più di un minimo ha iniziato a borbottare e poi è ripartitata, da quel giorno tutti i giorni dopo lungo perdi inattività da lo stesso problema, ovviamente l'ho riportata dal concessionario che l'ha mandata da un concessionario FIAT e che ci sta lavorando da più di una settimana. Cosa potrebbe essere?
    Ps. Ho fatto il pieno di benzina e metano ma da sempre gli stessi problemi. Ho provato a fare gli ultimi km a benzina prima di lasciarla spenta per lungo periodo ma nulla. Ho anche provato una volta acceso il quadro a cliccare sul selettore benzina per lasciarla sempre a benziana ma senza sortire alcun effetto.
    Naturalmente adesso è un problema del concessionario auto e del concessionario FIAT ma come già detto ero curioso di avere una Vs. opinione e sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto, se lo ha risolto. Segnalo anche che mi pare consumi molto metano circa 150 km con un pieno. Porebbe essere correlato?
    Grazie mille a tutti.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giuseppe Ve Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti.
    Ho acquistato da un paio di settimane una 500L living lounge 0.9 twinair natural power turbo del 02/2014, sono andato a ritirarla e si è accesa senza problemi, il giorno dopo di mattina presto sono andato ad accenderla, si è accesa normalmente ma dopo qualche secondo ha iniziato a borbottare e si è spenta, per riaccenderla ci ho messo un sacco con motorino di avviamento che va e dopo svariati tentatitvi sempre tenendo la chiave in avviamento per più di un minimo ha iniziato a borbottare e poi è ripartitata, da quel giorno tutti i giorni dopo lungo perdi inattività da lo stesso problema, ovviamente l'ho riportata dal concessionario che l'ha mandata da un concessionario FIAT e che ci sta lavorando da più di una settimana. Cosa potrebbe essere?
    Ps. Ho fatto il pieno di benzina e metano ma da sempre gli stessi problemi. Ho provato a fare gli ultimi km a benzina prima di lasciarla spenta per lungo periodo ma nulla. Ho anche provato una volta acceso il quadro a cliccare sul selettore benzina per lasciarla sempre a benziana ma senza sortire alcun effetto.
    Naturalmente adesso è un problema del concessionario auto e del concessionario FIAT ma come già detto ero curioso di avere una Vs. opinione e sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto, se lo ha risolto. Segnalo anche che mi pare consumi molto metano circa 150 km con un pieno. Porebbe essere correlato?
    Grazie mille a tutti.
    bisognerebbe sentire come gira quando non parte....secondo me,visto soprattutto l anno,il problema sta sul modulo uniair.
    Quando si scaricano fanno proprio quel difetto.
    Ne ho cambiati vari...

Con noi dal 21/12/2023

Italy
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Innanzitutto grazie della risposta, hanno già cambiato il modulo twinair mi hanno detto o forse ho capito male ed è uniair che però non ha dato risultati, il rumore che fa quando non parte è solo quello del motorino di avviamento. Dopo diverso tempo che lo si tiene acceso nel tentativo di far partire l'auto (non ho mai guardato quanto tempo ma sicuramente si aggira sul minuto sempre con il motorino di avviamento acceso) l'auto inizia a borbottare ed inizia a dare cenni di avviamento, dopo appunto circa un minuto o più del solo suono classico del motorino di avviamento il rumore si incupisce un pochino e come detto inizia a borbottare e a dare i primi cenni di accensione e poi parte. Ho notato che avendo il mio posto auto riservato sotto il tubo di scappamento è rimasta un ombera scura. Da profano sembrerebbe che parta e dopo circa una trentina di secondi si ingolfi per poi non ripartire più senza dover tenere la chiave in accensione per diverso tempo.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Allora bisognerebbe vedere quando fa il difetto la compressione se è ok e nel caso pure la pressione benzina,perché parte sempre e comunque a benzina

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Anch'io avrei detto il famoso problema del modulo uniair, però se l'hanno cambiato... (spero a modo)
    Quanti km ha l'auto? Perché se è una NP praticamente decennale suppongo ne possa avere parecchi

PS. mai avute auto a metano, e non so quanti kg carichi la 500L NP, ma ad occhio il consumo che hai mi pare altino
    Ultima modifica di Pinkus; 24/12/2023 a 12:26:33
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ah,altra cosa da considerare,é l allungamento della catena....un collega mi disse che a suo tempo impazzi con una panda con stesdo motore e stesso tuo problema e alla fine era colpa dell allungamento della catena

Con noi dal 21/12/2023

Italy
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Buona sera a tutti, scusate l'assenza, innanzitutto grazie delle risposte, l'auto ha 136.000 km ed � da un mese e mezzo che � in officina fiat, hanno sostituito altri 2 moduli uniair ma nulla, hanno preso una 500L 0,9 metano del 2014 stessa identica della mia senza problemi ed hanno iniziato a portare alcuni pezzi su quella che non ha dato problemi. Il problema lo da solamente quando sta molto tempo spenta, si accende senza problemi al primo colpo e dopo inizia a borbottare e si spegne per riaccenderla bisogna tenere la chiave in accensione con motorino avviamento acceso per non meno di un minuto dopo di che inizia di nuovo a borbottare, spegnersi e poi si accende e non da pi� problemi fino alla successiva sosta molto lunga direi che lo fa solo alla notte oppure dopo averla usata per pochissimo tempo, come se l'olio facesse fatica a scaldarsi. Purtroppo non hanno ancora risolto il problema e ho deciso di restituire l'auto alla concessionaria comunque riferir� quanto mi avete detto. E accetto altri consigli.
    Grazie mille a tutti.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Buona sera a tutti, scusate l'assenza, innanzitutto grazie delle risposte, l'auto ha 136.000 km ed � da un mese e mezzo che � in officina fiat, hanno sostituito altri 2 moduli uniair ma nulla, hanno preso una 500L 0,9 metano del 2014 stessa identica della mia senza problemi ed hanno iniziato a portare alcuni pezzi su quella che non ha dato problemi. Il problema lo da solamente quando sta molto tempo spenta, si accende senza problemi al primo colpo e dopo inizia a borbottare e si spegne per riaccenderla bisogna tenere la chiave in accensione con motorino avviamento acceso per non meno di un minuto dopo di che inizia di nuovo a borbottare, spegnersi e poi si accende e non da pi� problemi fino alla successiva sosta molto lunga direi che lo fa solo alla notte oppure dopo averla usata per pochissimo tempo, come se l'olio facesse fatica a scaldarsi. Purtroppo non hanno ancora risolto il problema e ho deciso di restituire l'auto alla concessionaria comunque riferir� quanto mi avete detto. E accetto altri consigli.
    Grazie mille a tutti.
    Scusami, non voglio criticarti ne' alimentare polemiche. Pero' voglio dirti la mia.
    La macchina che hai comprato ha sempre dato problemi, sin da nuova. Perdi un po' di tempo su internet e mi darai ragione. Ci saranno state delle eccezioni che tuttavia non fanno la regola. E la Fiat (come per la 1,3 mtj - diesel) dopo aver messo in commercio motori nuovi, tecnicamente innovativi, non ha investito sugli stessi, lasciando che i difetti - congeniti - rimanessero tali. Ovviamente a spese degli utenti. E lo stesso ragionamento vale per altri componenti quali lo sterzo della 500 e del cruscotto passeggero che si rigonfiava (ed altri ancora).....
    Ora aver comprato una macchina di quelle con quasi 140.000 Km. e quasi dieci anni di vita (presumo: almeno ad un buon prezzo!!) ti lascia esposto agli inconvenienti sopra citati.
    Sono convinto che se avessi acquistato una Punto con dieci anni e 140.000 Km. avresti avuto meno problemi.
    In ogni caso - come avrai avuto motivo di constatare - tutto il forum è ben lieto di accoglierti e di fornirti nei propri limiti, ogni aiuto possibile.
    E ringrazio tantissimo (ovvero: ringraziamo tantissimo) che si prodiga con qualificatissimi consigli.
    Parere personale, estremamente personale.
    Un caro saluto.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Grazie mille a tutti.
    il piu bel consiglio é quello di restituire l auto a chi te l ha venduta,visto che mi sembra tu abbia la possibilità....

Con noi dal 21/12/2023

Italy
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Purtroppo sono neopatentato e di macchine con bagagliaio grande non ce ne sono molte a disposizione e sono stato "costretto" a fare quellacquisto da un concessionario che mi aveva detto che non aveva problemi, l'ho provata ed effettivamente andava benissimo, il giorno dopo averla portata a casa ha iniziato a dare problemi. Venerdì comunque l'ho restituita alla concessionaria che mi ha risarcito dei soldi.
    Voglio ringraziare tutti per i consigli.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo