+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Problema pedaleria-pompa frizione!!!!! Dite la vostra

  1. #1
    L'avatar di campyros

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: COMO
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 581

    Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problema pedaleria-pompa frizione!!!!! Dite la vostra

    ciao a tutti ,ho aperto questa sezione solo ed esclusivamente x il problema alla pedaleria-pompa frizione cosi ognuno può dire la sua e la propria esperienza sia sul problema,soluzione,tempo di impiego x la sistemazione ........:alcool1:

  2. #2

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Ringrazio lo Staff e procedo immediatamente a raccontare in breve il mio caso:

    Ho ritirato la mia Abarth venerdì 7 novembre alle ore 19 dopo il lavoro, torno a casa, mangio, la sera esco e alle 21 il pedale della frizione non torna su e resta giù per il 75%. A tal punto che la prima e la retromarcia grattano , mentre le altre marce entrano con molta difficoltà, ma senza grattare (è normale e dipende dal rapporto di trasmissione).

    Sabato mattina chiamo subito il mio conce, ma l'officina è chiusa e il venditore constata il problema e mi dice di rivolgermi al capo officina subito lunedì mattina 10 novembre, cosa che faccio subito.

    Mi dicono che già altre Abarth hanno avuto lo stesso problema, in un range di telai determinato, ma che il mio numero di telaio non è tra quelli "incriminati".

    Lascio la macchina in officina e mi propongono un'auto sostitutiva di cui non ho bisogno (ringrazio per la cortesia). Dopo 4 giorni (venerdì 14 novembre) mi viene restituita l'auto con la pompa della frizione sostituita ex-novo, ma il pedale ancora non torna su alla perfezione. Più che altro ogni sette-otto cambiate resta ancora a metà corsa (anche se meno di prima) e cmq le marce non grattano più e sembra essere solo un problema meccanico di ritorno del pedale. Tuttavia, come potrete immaginare, la cosa è fastidiosa, perché ogni sette-otto cambiate mi tocca tirare su il pedale con il collo del piede per farlo tornare nella posizione originaria.

    Lunedì 17 novembre chiamo per avere info sulla molla di ritorno del pedale e il capo officina mi fa notare come anche il sistema TESEO dell'Assistenza FIAT (circuito interno telematico) non ha idea di cosa fare e parla di una sostituzione della molla di richiamo del pedale frizione con la stessa molla della Bravo, che a suo tempo aveva già avuto un richiamo (cod. pezzo 33.01.08). Ovviamente il capo officina non procede con la sostituzione ed anzi chiede ulteriori spiegazioni (dicendo che in FIAT sono ammattiti), spiegazioni che a tutt'oggi (mercoledì 19 novembre) non sono ancora arrivate.

    Pare che in FIAT inizialmente avessero pensato che la cosa fosse limitata solo ai primi esemplari ed era quindi stato fatto un richiamo per un determinato range di telai. Oggi pomeriggio però il mio capo officina mi ha detto che il richiamo per questo problema riguarderà TUTTE LE ABARTH USCITE FINORA DAGLI STABILIMENTI. Risulta anche a voi questa cosa? Ovviamente lo dico per il bene di tutti, perché cmq il mio conce si sta prodigando e non poco per risolvere questa cosa....

    Oggi ho voluto sapere anche se ci sono problemi a fare un lungo viaggio, più che altro rischio di fermo-macchina, perché venerdì devo fare un viaggio di 600 km. Mi è stato detto che problemi di restare a piedi non ce ne sono, almeno quello. Vi risulta?

    Aggiornamenti sul mio caso seguiranno appena ho delle novità da esporre. Grazie a tutti, perché la bellezza di un forum è proprio quella di confrontarsi. Sapevo del problema perché vi avevo già letto prima di ritirare la mia Abarth e infatti appena ho ritirato la macchina sono subito andare a controllare....

    Controllate anche voi che sia tutto a posto e se vi propongono di sostituire la molla con quella della Bravo.... rispondete PICCHE!!!

  3. #3
    L'avatar di campyros

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: COMO
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 581

    Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problema pedaleria-pompa frizione

    ciao a tutti ecco il mio problema:
    ritiro auto il 22/10 dopo 3 lunghi mesi dall'ordine, il giorno dopo mi accorgo il mattino uscendo dal garage che il pedale non saliva x l'ultimo centimetro, chiamo subito dove l'ho comprata e mi dice che lui non sa nulla ne di richiami..sulle abarth, al quando ho telefonato a Torino e spiegato il problema mi confermano subito che è la pedaliera difettosa e da sostituire.
    dopo altri 2 giorni vado in officina e faccio presente cosa mi hanno detto a Torino,prende il telefono chiama e anche lui mi conferma della pedaleria(come se sono scemo) e mi dice GUARDA LA ORDINO E COME L'HO QUI TI CHIAMO CHE IN 1 GIORNATA LA SOSTITUIAMO.
    dopo 1 settimana vado a consegnargli un toner e il capofficina( fratello di quello che mi ha venduto l'auto che è il titolare ) mi dice :guarda portami l'auto lunedi 10/11 xchè se nn la smonto x il numero di serie non mi mandano la pedaleria nuova dicendomi che in un paio di giorni me la ridava e cosi ho fatto il lunedi alle 8 aveva su la macchina.
    Il giovedi mi telefona e mi dice:C'é UN PROBLEMA!!! BISOGNA CAMBIARE PURE LA POMPA DELLA FRIZIONE MA IN ABARTH LE HANNO TERMINATE X SISTEMARE LE AUTO CHE DEVONO CONSEGNARE ::
    E io fino a oggi sono a piedi e con l'auto smontata da loro e oggi mi ha detto che nn hanno ancora spedito nulla
    PREMATTO CHE SABATO HO APERTO PURE UNA SEGNALAZIONE DI RECLAMO AL NUMERO VERDE ABARTH MA ANCHE LORO DA SABATO A OGGI MI DICONO CHE SOLLECITANO LA COSA!!!!
    Che fare li ammazziamo a tutti!!!!!
    comunque teniamoci aggiornati:cheers:

  4. #4
    L'avatar di campyros

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: COMO
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 581

    Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Aggiornamento problema pedaleria/pompa frizione

    Ciao
    da Sabato 15/11/08 che ho telefono al centro assistenza Fiat Abarth mi hanno telefonato oggi 21/11, e x mia sfortuna dopo che la signorina si informava dove avevano ordinato sta benedetta pompa mi ritelefona e mi comunica che purtroppo la consegneranno all'inizio di Dicembre:argh:
    ora sono proprio inca e disperato ....è possibile che ci vuole tutto sto tempo x un ricambio??
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

  5. #5
    nicolategs

    Predefinito

    delle volte ho il dubbio che pure la mia 1400cc hp 100 faccia un po di storie con la frizione....
    faccio un po fatica a trovarmi ed inserire le marce in scalata....

  6. #6

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Stamani mi ha chiamato il capofficina della filiale Abarth dove ho acquistato la vettura. Mi ha detto che in ABarth ne sono venuti a capo o meglio che il pezzo di ricambio che bisogna montare adesso si sa qual è. Martedì mi montano la famosa molla di richiamo del pedale della frizione.

    Domanda: ma sono l'unico che posta sul problema? Tutti gli altri dove sono spariti? LUPO, ad es. dov'è?

  7. #7
    L'avatar di campyros

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: COMO
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 581

    Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Domanda: ma sono l'unico che posta sul problema? Tutti gli altri dove sono spariti? LUPO, ad es. dov'è?[/QUOTE]

    Lupo si è tolto dal Forum xchè quelc'uno gli ha fatto girare le scatole x il modo da rispondere data la sua esperienza nel settore automobilistico / meccanica.....
    Io l'ho sentito ieri sera x telefono e ha detto che mi darà una mano x risolvere il problema della pompa che da 16 giorni ho l'auto in officina e ancora non si sa nulla, infatti ha telefonato al responsabile abarth in telediretta, con me all'altoro telefono e gli ha detto di portargli oggi il mio numero di telaio(lui andava a andava a Torino x dei collaudi) cosi vedevano di spedirmi subito al piu presto sto ricambio!!!!
    Poi vi darò aggiornamenti xchè questa sera lo devo richiamare
    ciaooo
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

  8. #8

    Con noi dal 27/11/2008
    Residenza: Ancona
    Età : 42
    Messaggi: 12
     chris82 non è in linea

    Predefinito

    Salve ragazzi.
    Mi presento, mi chiamo Christian, e fino alla scorsa settimana ero bello intenzionato a vendere la mia 147 1.6 per la abarthina.....ma leggendo di tutte le imperfezioni non sono molto convinto ora di fare il passo....
    Avete novità, specialmente su questa storia della frizione-cambio?
    Ma porca miseria ....non facevano proma a montarci il collaudato blocco camio-frizione a 6 marce che è anche più robustello??
    Aggiornate appena potete mi raccomando......
    Grazie in anticipo!!!!

  9. #9
    nicolategs

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chris82 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.
    Mi presento, mi chiamo Christian, e fino alla scorsa settimana ero bello intenzionato a vendere la mia 147 1.6 per la abarthina.....ma leggendo di tutte le imperfezioni non sono molto convinto ora di fare il passo....

    ciao chris,vai tranquillo che hanno già risolto questo problema infatti stanno già sostituendo il pezzo difettoso...
    Per il resto da quello che si dice è stato unico vero difetto serio fine a questo momento...

    Per presentarti devi aprire una discussone qui:

    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...newthread&f=16

    ti aspettiamo al raduno ufficiale a bologna x il motorshow.....

  10. #10

    Con noi dal 27/11/2008
    Residenza: Ancona
    Età : 42
    Messaggi: 12
     chris82 non è in linea

    Predefinito

    Ah ok per quello allora posso stare sicuro?
    E per la storia del cruscotto e del rumore in retromarcia??

    Grazie intanto!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema frizione - Commenti
    Da andrea84 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 297
    Ultimo messaggio: 06/07/2019, 20:57:01
  2. Per chi ha risolto il problema pompa frizione
    Da campyros nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/03/2009, 08:51:33
  3. Cinquecentisti d'Italia - Dite la vostra
    Da Cinquecentisti nel forum Cestino
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23/01/2009, 15:56:02
  4. Dite la vostra -Per un forum migliore!
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 12/05/2008, 17:28:46

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi