+ Rispondi
Pagina 11 di 17
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 167

Discussione: Costo tagliando 500 L

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    La Fiat per quanto cara in casa madre, non lo è mai tanto alcune altre case, posso allegare fatture hiundai del primo tagliando 15 mila km, senza cambio olio a 350 euro, tagliando dei 30 mila a3 1600 tdi 370 euro ecc ecc
    Giusto. All'atto degli acquisti ho sempre scartato le coreane, a maggior ragione quelle che ti propongono i sette anni di garanzia. Innanzi tutto perchè le coreane hanno il vizietto di cambiare modello o fare restyling ogni due anni. Quindi rischi di trovarti con la macchina acquistata da un anno e leggere sui giornali sarà modificata o addirittura sostituita fra qualche mese. Poi i tagliandi: ti offrono sette anni di garanzia con ovvia esclusione delle parti soggette a normale usura. Ed il che è giusto. Però ti obbligano a fare ALMENO sei tagliandi. Ogni tagliando di costa sempre di più. Alla fine quanto avrai speso in sei anni di soli tagliandi, escludendo i pezzi di normale usura che nelle coreane costano di più ed è anche più difficile trovare quelli compatibili? A tal punto la Fiat primeggia. Al limite non mi discosto dal prodotto europeo.
    Opinione ovviamente personale.

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

In linea di massima sarei d'accordo su chi dice che i prezzi dei tagliandi delle Fiat sono mediamente meno cari... ma ci sono i dovuti distiguo. In rete ufficiale da Roma in su non ti ci puoi avvicinare perché ti spennano. Il mio compagno ha fatto un blandissimo tagliando a 50.000km sul 1.3 Multijet in un autorizzato Fiat e gli hanno pelato €320. Per inciso parliamo di olio, filtro olio, filtro gasolio e spazzole tergicristallo. Ho aperto un reclamo con Ciao Fiat, hanno voluto la fattura e hanno verificato che i prezzi dei ricambi (giusto filtro olio, filtro gasolio e spazzole tergicristalli) sono nella norma ma che per l'olio non essendoci il codice ricambio ma solo la descrizione (questa cretinata poi le batte tutte) non possono verificare. €25 al litro + IVA il Selenia 0w30, manco fosse d'oro. Senza contare che hanno fatturato 4 litri e al massimo in coppa ce ne vanno 3,2. Ovviamente del residuo nemmeno l'ombra. Francamente l'assistenza Fiat non ci rivedrà mai più, quell'officina in particolare men che mai.

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ci sta anche quel prezzo, 320,per quelle cose, e3alto ma non esagerato, e anche per l'olio, tutti arrotonda o per eccesso, senza dare la rimanenza indietro, anche perché se preso dai fusti non c'è.

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Ci sta anche quel prezzo, 320,per quelle cose, e3alto ma non esagerato, e anche per l'olio, tutti arrotonda o per eccesso, senza dare la rimanenza indietro, anche perché se preso dai fusti non c'è.
    Se per fare un tagliando così basico quel prezzo ci sta anche... per fare lavori più approfonditi cosa bisogna fare? Vendere un rene al mercato nero?
    Non so voi ma per un normostipendiato €320 di tagliando (minimo) ogni anno son soldi. Giù in Sicilia avrei speso la metà, con la mia 500 ho speso anzi meno della metà.
    Poi parliamo pur sempre di una Fiat eh... mio suocero per il tagliando del Classe A CDI di un anno ha speso €270 e parliamo di un altro marchio e di un servizio completamente diverso.

In ultimo... se l'olio viene preso dai fustoni deve essere fatturato al centilitro, non al litro. Perché se no ogni quattro auto che pagano il litro pieno in più ce ne esce una "gratis" e non mi sembra affatto corretto. Io dovunque sia andato il residuo me l'hanno SEMPRE dato.
    Ultima modifica di Chomoloco; 29/09/2020 a 20:08:26

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    In linea di massima sarei d'accordo su chi dice che i prezzi dei tagliandi delle Fiat sono mediamente meno cari... ma ci sono i dovuti distiguo. In rete ufficiale da Roma in su non ti ci puoi avvicinare perché ti spennano. Il mio compagno ha fatto un blandissimo tagliando a 50.000km sul 1.3 Multijet in un autorizzato Fiat e gli hanno pelato €320. Per inciso parliamo di olio, filtro olio, filtro gasolio e spazzole tergicristallo. Ho aperto un reclamo con Ciao Fiat, hanno voluto la fattura e hanno verificato che i prezzi dei ricambi (giusto filtro olio, filtro gasolio e spazzole tergicristalli) sono nella norma ma che per l'olio non essendoci il codice ricambio ma solo la descrizione (questa cretinata poi le batte tutte) non possono verificare. €25 al litro + IVA il Selenia 0w30, manco fosse d'oro. Senza contare che hanno fatturato 4 litri e al massimo in coppa ce ne vanno 3,2. Ovviamente del residuo nemmeno l'ombra. Francamente l'assistenza Fiat non ci rivedrà mai più, quell'officina in particolare men che mai.
    ...no,3.9 litri d olio sui euro 6

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...no,3.9 litri d olio sui euro 6
    Boh... il libretto di uso e manutenzione però mi da 3,2. Ad ogni modo quello è l'ultimo dei miei problemi, il più è il prezzo che mi sembra fuori dal mondo.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Boh... il libretto di uso e manutenzione però mi da 3,2. Ad ogni modo quello è l'ultimo dei miei problemi, il più è il prezzo che mi sembra fuori dal mondo.
    li faccio tutti i giorni i tagliandi....da euro 6 in poi tengono 3.9.
    Comunque i prezzi non li fa il meccanico...ce un apposito listino su eper,si chiama service packaging...scrivi targa e km e ti esce la manutenzione da fare,comprensivo di ricambi e manodopera.
    In questo modo i prezzi sono uguali in tutta Italia.
    Poi se mi dici che i ricambi fiat sono cari...che ti posso dire,hai fatto bene a contattare fiat...ma i listini non credo li cambino.
    E non ti dico i pezzi del talento...É un trafic alla fine,cambiano solo gli stemmi...ma ogni ricambio costa il doppio,se non anche il triplo.
    Filtro aria 80 euro ad esempio....
    E poi non parliamo di jeep....cherokee,dischi e pastiglie ant e post,2800 euro solo di pezzi!!
    Hai capito perché guido bmw???!!!anche per questo....uno specchietto della mia costa come quello della punto di 20 anni fa originale.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Io non ho mai speso più di 170 se non erro per i tagliandi. A breve ho il quarto, mi dovrebbe venire sui 180
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ho visitato il magazzino ricambi di un concessionario Fiat in previsione della sostituzione delle spazzole dei tergicristalli. Ho chiesto anche altri prezzi.
    I risultati.
    Spazzola tergicristallo posteriore (lunotto posteriore) da Euro 24,00 a euro 20,00 scontato.
    Spazzole tergicristallo anteriore (due spazzole di diversa grandezza - lato guida e passeggero) - originali Mopar da euro 44,00 a euro 40,00 scontate.
    UN litro di olio Selenia 0 W - 30 per i motori euro 6 (non temp. esempio mia 500 L 1,3 mtj 95 CV): euro 26,00 (per litro)
    UN litro di olio Tutela trasmission Technyx per rabbocco olio scatola cambio velocità Fiat 500 L 1,3 mtj 95 cv: 28 euro a litro.
    UN litro di liquido Paraflù UP: 12,00 euro.
    A volte anche la Fiat picchia duro....

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Prezzi normali per una casa madre, partendo dal listino.

+ Rispondi
Pagina 11 di 17
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo