Da sabato non mi sia accende più la spia gialla del motore... forse era solo il filtro sporco.. Speriamo bene (ps ho tirato un pochino la macchina con l'ultimo pieno di gpl)
Buongiorno,
mi sta capitando lo stesso identico problema di cui parlava arciere 93 un anno fa. L'ho portata in un'officina e la loro diagnosi è la sostituzione di tutti gli iniettori (per 450 euro) e se non dovesse essere sufficiente (vi è questa eventualità) la sostituzione della bobina e delle candele (altre 200 euro). La mia 500 ha 5 anni e mezzo e circa 53.000 km. A me sembra presto per sostituire gli iniettori, vorrei provare prima a pulirli. Da quando però si è accesa la spia evito di portarla a gpl onde evitare altri danni, però leggendo quello che avete scritto tutti dovrei svuotare il serbatoio..non è pericoloso farla andare a gas con la spia accesa?
Grazie mille spero possiate aiutarmi.
Purtroppo il Landi, soprattutto sulla 500 1.2, non sono noti per durare parecchio, quindi capisco sia sorprendente, ma possibile che a 53mila km siano da sostituire gli iniettori. Però per prima cosa mi accerterei sia quello il problema, perché è inammissibile sostituirli e poi scoprire sia altro: quale errore ti da in diagnosi?
PS. sostituendo non tutto il rail ma gli iniettori e facendolo fare fuori rete secondo me un po' risparmi
confermo...tra l altro basta che il tecnico(sperando lo sia veramente)controlli come lavora l integratore lambda in diagnosi....in quanto degli iniettori rovinati sballano la carburazione.
E comunque se hanno un dubbio ,cambiare 4 candele e una bobina,magari con un altra uguale che hanno in officina,fanno prestissimo.
Dimenticavo,a pulirli non si risolve nulla....quegli iniettori vanno solo sostituiti.