Ciao a tutti , ho la 500 da 4 giorni (1.3MJ Lounge) al posto di una classe A (1.6 benz) del 2002 a passo lungo e , mentre prima ero dubbioso del "rimpicciolimento dell'auto appena acquistata , ora sono soddisfattissimo dopo i primi 300 km , è veramente un gioiello come detto da tutti coloro che in queste settimane ho letto qui già averla , mi avevano convinto a comprarla al posto di una Auris ad esempio (uso la macchian per lavoro) . Però la radio Lapo poteva farla meglio ! 300€ in più ce le avrebbe prese ugualmente , tanto eravamo cotti ormai . La mia intenzione però è quella di non sostituire la radio con B&M , ma solo le casse perchè a mio parere togliere un blaupunkt per mettere su un alpine sempre con un 40x4 o un 50x4 a mosfet e poi ascoltare mp3 , non ha senso ! Poi sicuramente con casse di marca (Impact , Hertz , etc ...) e il sapiente utilizzo dei controlli di tono e/o dell'eq , sono convinto tutto migliora alla grande , tanto da far riflettere sulla necessità o meno del sub e/o di un'altro ampli chi non fà del genere house , il "prediletto" . A mio parere il tweeter è scandaloso ed il mid/bass si estende pur bene nello spettro , ma è talmente morbido .... Ora , prima di mettere mano al portafoglio volevo sapere che marca di casse o ancor meglio anche il modello , mi consigliereste Voi . Sarei orientato su hertz per i db che raggiungono i componenti e la qualità degli stessi nella serie Energy o Hi-Energy , e qui il mio dilemma , quale delle 2 ? Qualcuno le ha montate e sa dirmi qualcosa ? Chi di voi ha lasciato la radio e non aggiunto sub o ampli che ha montato ed è soddisfatto ? Grazie e spero vogliate perdere 2 minuti ...
non ho ancora la 500 quindi non so ancora che interventi dovro' fare ma sicuramente ti posso parlare bene della hertz. io sulla polo ho montato ampli audison e altoparlanti hertz, beh che dire sezione medio basso e basso praticamente perfetta un po meno la medio alta in quanto i tweeter erano alloggiati nella predisposizione di serie e quindi la ricostruzione della scena ne risentiva un po. era quindi necessario alzare la scena con un tweeter posizionato sul montante. suonava da dio con house e hip hop che come sappiamo tutti non è certo musica da ascolto, allego due fotine per darvi un idea di cosa intendo io per "impianto " logicamente la macchina è stata allestita cosi per gare audio ma anche esposizione in fiere e manifestazione varie legate al mondo del tuning
ciao e grazie , avere conferme sulla bontà delle casse hertz già mi conforta perchè è proprio quello che volevo sentirmi dire non conoscendole .
Ciao Ragazzi, qualcuno ha misurato la profondità degli alloggiamenti degli altoparlanti anteriori? Avrei bisogno di saperlo per sapere che tipo di altoparlanti comprare (sarei orientato sui miei Hertz HV 165L + Tweeter HT25 il tutto condito con amplificazione Audison LRX 4 che sulla mia Seat si sentivano da Dio...)... Fatemi sapere... Grazieeeee
ancora no xke devo smontare e nn ho avuto tempo ultimamente
io ho montato delle casse ALPINTE TYPE S
e mi c trovo veramente bene!
appunto come chiesto sopra, qualcuno sa la profondità massima di installazione...per chi vuole montare hertz ht25 direi di andare su un altro tweeter, ed idem per alpine, se si vuole spendere veramente poco e non mettere amplificatori esterni andrei di kit target tdk600, se si vuol spender poco e avere qualcosa di amplificabile e di qualità coral monza...io se la profondità me lo consente installarò componenti da casa :p poca spesa e altissima resa...
CIAO io ho l impianto di serie ho l' opportunità di aquistare in blocco A BUON PREZZO le 6 casse INTERSCOPE
SENZA SUB senza ampli originali
LA RESA E MIGLIORE RISPETTO ALLE ORIGINALI ?
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus