Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Non essendo cambiati i lamierati (almeno così sembra) penso si possano montare. Il discorso è se i nuovi fanali hanno un attacco elettrico diverso e se le funzioni sono sempre le stesse, perché se è confermata l'ipotesi di retronebbia e retro nel paraurti, andrebbe cambiato anche quello! E li il prezzo comincia a salire... e a salire... e a salire...
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Pare un canguro....non sono sicuro che sia il restiling ma piuttosto una nuova versione...ma se invece fosse un aggiornamento, visti i precedenti di altri modelli Fiat, stiamo per assistere all'ennesima cazz...ehm...cavolata della serie "damose nà martellata sui coj..i".
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
A mio parere e come ho già detto i restyling sono sempre peggiorativi mai migliorativi, e non solo in casa Fiat. Guardate gli esempi in casa Mercedes, Volkswagen, Porsche e Jaguar tanto per citarne alcune.
Detto questo, la 500 è (a mio modestissimo parere) un icona di stile e design senza tempo!
Soprattutto di design perchè non era facile replicare la 500 N di fine anni 50 in chiave moderna, donandole una pulizia delle linee invidiabile in un mondo in cui su una portiera ci sono 2 e più linee contrastanti e diverse tra loro.
E' vero dopo 8 anni un aggiornamento ci sta, ma uno stravolgimento no.
Ad esempio ridefinire la plancia, dotandola di U-conncet è sbagliato non ci azzecca nulla con la plancia della odierna 500, mi rendo conto di essere un essere mesogeno del paleolitico, ormai le auto si vendono solo perchè sono connesse, perchè sono touch.....
E se poi sono schifose da guidare o nell'estetica chi se ne frega!!!
Che Fiat e Magneti Marelli svilupassero il nuovo TFT dotandolo della funzione Navi per esempio o Media Player, lasciando inalterata una delle poche plance non inquinata da sistemi multimediali.
Oppure modificare il baffo anteriore rendendolo uguale a quello della 500 X è una mossa per me errata, perchè toglierebbe quella originalità che dovrebbe essere l'elemento distintivo e tipicizzante della 500 Coupé e Cabrio.
Non voglio poi immaginare il trasferimento dei piani bassi di retronebia e luce di retromarcia........
Staremo a vedere mi sa che a Marzo a Ginevra si vedrà qualcosa.
Dall'ultima foto di autoblog sembra che abbiano messo realmente messo la luce retromarcia nel paraurti posteriore..
Che brutta cosa!! Spero siano solo delle prove, come fanno spesso e non sia gia definitivo..
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Penso che la 500 ha avuto il successo che ha avuto in tutto il mondo proprio perché ha delle linee particolarissime - quella che vogliono proporre è .. "dozzinale" secondo me! Siamo SICURI che vogliono cambiare la linea della 500?? Mi pare una mossa contro gli interessi della FIAT!
a me non dispiace affatto bel restyling non invasivo....non come ha fatto la BMW per la Mini stravolgendola completamente e(a mio avviso)rendendola più goffa.
....pare una a cui abbiano siliconato il didietro....maddai....
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.