Ti ringrazio, ma su che ordine di spesa siamo per un galleggiante pompa affidabile?
Ti ringrazio, ma su che ordine di spesa siamo per un galleggiante pompa affidabile?
L'originale mi pare fosse sui 200 euro, ma vado a memoria. Probabilmente un cestello pompa completo decente sta a metà tra quel prezzo e le versioni più economiche che sono state citate, ma lo dico a naso. La sostituzione incide poco, intendo come manodopera. In realtà se si ha la possibilità di accedere all'estrattore per la ghiera (io ci avevo provato con tecniche meno ortodosse, senza successo), la sostituzione si può fare in proprio da soli, è veramente una stupidaggine se si riesce e svitare quella maledetta ghiera di plastica.
Grazie!
Di punto in bianco l'indicatore del carburante della mia 500 Lounge 1.2 8 mi e' andato a ZERO ed e' apparsa la scritta "Necessario rifornimento" pur essendoci quasi il pieno di benzina.
Per scrupolo ha ripristinato il pieno mettendoci quel po' di benzina che mancava, ma il problema persiste.
Immagino che si tratti del galleggiante.
Prima di portarla in assistenza vorrei provare a vedere se magari e' una sciocchezza. Ci sara' forse un connettore da qualche parte che porta al galleggiante. Dove si trova ???
Cosa potrei tentare prima di ricorrere all'intervento?
Grazie
Pat
Ciao!
Al 99% é il galleggiante,con la diagnosi comunque si puo controllare
Grazie Alex,
ma c'e' un connettore da poter controllare/pulire. Magari si e' scollegato oppure e' sporco.
Sai dove si trova?
Ok..allora ho poco da controllare, se non aspettare che la benzine nel serbatoio si consumi il piu' possibile, per vedere se torna a funzionare ma, ne dubito.
La portero' in assistenza.
Grazie ancora.
Proprio stamattina, dopo aver fatto il pieno, è successo anche a me. Addirittura mi dice che sono in riserva e devo fare rifornimento. Sulle prime ho pensato che non mi avessero messo per niente la benzina, poi ho tentato di chiamare l’officina che ovviamente la vigilia di ferragosto non ha risposto. Sono preoccupata, può essere semplicemente un fusibile oppure il ragazzo inesperto ha fatto andare troppa benzina rompendo il braccetto del galleggiante. Chi può dirlo? Ho anche pensato di aver perso tutta la benzina per una rottura del serbatoio. Come mi comporto?