+ Rispondi
Pagina 12 di 17
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 169

Discussione: Aggiornamento per precoce degrado olio motore

L'avatar di AtomicBomberman

Con noi dal 22/03/2010

Italy
     AtomicBomberman non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ragazzi, io prima di prendere il Multijet 95cv mi sono informato dai colleghi motoristi... il problema del DPF, che portava al cambio d'olio moooolto frequente, è stato risolto sui 95cv (e a quanto pare anche sugli ultimi 75cv).

In pratica adesso mettiamo il DPF CC (close coupled), ovvero in zona vano motore, mentre fino al 75cv mettevamo il DPF UF (under floor), su parte finale dello scarico, che portava ad un rapido degrado dell'olio per via della temperatura più fredda dei gas da cui era raggiunto.

Non so se queste info erano già state presentate in qualcuna delle numerose discussioni sull'argomento, ad ogni modo... repetita iuvant.

Ciao!

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tranquillo Giuseppe... quì sul DPF sappiamo tutto, logiche di funzionamento posizioni tutto...
    [CENTER]

Con noi dal 22/03/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Sì infatti ho messo le mani avanti, non sapendo a che punto era la discussione!

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Aspetta.. sappiamo tutto del 75cv mentre del 95 sappiamo solamente che il CCDPF, ma non abbiamo info sulle logiche di funziamento
    [CENTER]

Con noi dal 31/12/2009

Italy
     dinocross non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AtomicBomberman Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io prima di prendere il Multijet 95cv mi sono informato dai colleghi motoristi... il problema del DPF, che portava al cambio d'olio moooolto frequente, è stato risolto sui 95cv (e a quanto pare anche sugli ultimi 75cv).

In pratica adesso mettiamo il DPF CC (close coupled), ovvero in zona vano motore, mentre fino al 75cv mettevamo il DPF UF (under floor), su parte finale dello scarico, che portava ad un rapido degrado dell'olio per via della temperatura più fredda dei gas da cui era raggiunto.

Non so se queste info erano già state presentate in qualcuna delle numerose discussioni sull'argomento, ad ogni modo... repetita iuvant.

Ciao!
    Scusate, ma a questo punto la Fiat non dovrebbe far un richiamo per risolvere questo problema attuando questa soluzione anche a noi fessi????

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Exclamation

Quote Originariamente inviata da dinocross Visualizza il messaggio
    Scusate, ma a questo punto la Fiat non dovrebbe far un richiamo per risolvere questo problema attuando questa soluzione anche a noi fessi????
    no..perchè per una questione di costi ha preferito risolvere con un semplice aggiornamento centralina e non sostituendo una marea di pezzi..(sempre se possibile) il degrado olio motore al minimo di 10.000 km!

Con noi dal 03/03/2010

Italy
     Silvietto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Info

Slave a tutti ragazzi, gia mi sono presentato qui ma è la prima volta che scrivo..
    Ho letto in passato molte discussioni sul problema dpf, che quasi non volevo più la 1.3 mjet, cmq per farla breve, stavo leggendo ora che su i 95 cv e gli ultimi 75 cv è stato risolto il problema perchè montano il DPF da un altra parte, ecco, a proposito volevo chiedere:
    Ho ritirato la mia 500 1.3 mjet 75 cv proprio 4 giorni fa ovvero il 02/04/2010, secondo voi ho gia l'auto con il problema risolto ????
    Grazie in anticipo a tuttiii...

Con noi dal 22/03/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Sì dovresti averlo già risolto!

Con noi dal 18/02/2010
    Provincia: Catanzaro

Italy
     perlanera non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

ciao ragazzi a me oggi hanno fatto un aggiornamento della centralina riguardo il dpf.....

L'avatar di DiegoManolo81

Con noi dal 11/04/2010
    Provincia: Roma

Italy
     DiegoManolo81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

ciao a tutti.. in merito a questo post.. volevo sapere la vostra!! I meccani fiat che sono autorizzati ad assisterci, mi hanno detto che questo maledetto problema non si risolverà con il primo aggiornamento.. io a 3800 km ho dovuto sostituire olio, filtro e aggiornare la centralina.. il tutto mi ci è voluta 1 giornata!!
    Mi hanno spiegato per la prima volta il meccanismo che permette al dpf di fare il suo specifico lavoro!! E sono rimasto scioccato..
    in poche parole vivendo, lavorando a Roma e facendo semafori, traffico e spegnendo spesso l'auto io aggravo la situazione, come se fossi uno stupido guidatore alle prima armi.
    Ora mi chiedo se qui non si possa parlare apertamente di difetto di progettazione perche tutte queste cose nn sono scritte da qualche parte quando la vai ad acquistare.

Oggi mi trovo una FIAT 500 LOUNGE 1.3 MTJ con 4000km in cui sono comparsi gia i seguenti problemi : mi si è accesa la spia dell'olio motore e mi lampeggiavano i Km.
    Hanno fatto tutto in garanzia e mi hanno lasciato una email scritta del servizio clienti Fiat in cui mi si consiglia un uso particolare!

Agisco legalmente contro la fiat o contro la concessionaria che ha omesso di dirmi che è un motore particolare che in citta è sconsigliato?

+ Rispondi
Pagina 12 di 17
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo