+ Rispondi
Pagina 12 di 247
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 62 112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sgurruebea Visualizza il messaggio
    Oggi sono passata in Fiat per chiedere x gomme oppure catene, mi hanno detto che sulla mia gomma 185/55R15 posso montare catene con spessore 7mm , ho chiesto poi quanto mi sarebbe venuto a costare prendere 4 cerchi e relative coppe della POP mi hanno sparato 127 eurini a cerchio
    senza ovviamente coppa che costa 22 eurini e senza pneumatico!!! domani inizio a farmi i giri dei demolitori!!!!! Come mi girano!!!!!!!
    Perchè non dai un'occhiata su www.gommadiretto.it ?

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Denis Visualizza il messaggio
    Io ho montato le MARANGONI WINTER 4. costano poco e sono fantastiche!
    http://www.gommeblog.it/news-gomme-e...goni-4-winter/

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io le ho montate ieri, 4 Michelin Alpine... meglio prevenire che curare!
    Sopratutto essere pronti!

When you find your self, you will be free!

L'avatar di jean

Con noi dal 04/11/2010

Italy
     jean non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu bastian contrario

Predefinito

ho parlato con il mio concessionario dopo aver firmato l'acquisto dell'auto. Gli ho chiesto delle catene da neve e dei problemi con le gomme della 500. Chi ha cerchi da 15 non ha problemi con le catene, quelli cn 16 diciamo che si possono montare ma c'è il rischio che si possa rovinare il cerchio.

L'avatar di Sgurruebea

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Sgurruebea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Denis Visualizza il messaggio
    Perchè non dai un'occhiata su www.gommadiretto.it ?
    Si si ho guardato ma dato che venerdì ero in Fiat per curiosità mi sono fatta fare il PV
    Comunque in questo giorni si è molto parlato che la Regione Lombardia abbia fatto marcia indietro in merito a questo decreto!!!!! sto tentando di inserire i vari link dei giornale che ne hanno parlato!!!!
    tra i più noti c'è anche laRepubblica on line!!!!

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sgurruebea Visualizza il messaggio
    Si si ho guardato ma dato che venerdì ero in Fiat per curiosità mi sono fatta fare il PV
    Comunque in questo giorni si è molto parlato che la Regione Lombardia abbia fatto marcia indietro in merito a questo decreto!!!!! sto tentando di inserire i vari link dei giornale che ne hanno parlato!!!!
    tra i più noti c'è anche laRepubblica on line!!!!
    ...quoto...anche se il "passo indietro" da parte di una regione mi sembra una cosa molto molto stupida...i link che cercate li trovate anche nella bacheca lombarda, in una delle ultime pagine!!!
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di Sgurruebea

Con noi dal 20/06/2010

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Trovato questo:
    Dopo le proteste dei cittadini e delle associazioni dei consumatori e le perplessità di molti sindaci e uomini politici che non avevano digerito l'ordinanza dell'assessore provinciale di Milano al Trasporti, Giovanni De Nicola, inerente l'obbligo di gomme da neve o di catene dal 15 novembre per i milanesi, il presidente della Provincia di Milano, Giovanni Podestà, ha deciso di rinviare il provvedimento a data da destinarsi e dunque di non firmare l'ordinanza del suo assessore.

Per Palazzo Isimbardi non se ne farà più nulla almeno fino alla fine dell'anno, ma l'impressione è che per l'ormai imminente inverno non ci sarà più l'obbligo che aveva scatenato nei giorni scorsi una miriade di polemiche. L'assessore aveva continuato a difendere la sua scelta, ma la stessa maggioranza di centrodestra ha deciso per la retromarcia.

Ricordiamo comunque che la Provincia di Bergamo aveva già espresso il suo secco no all'ipotesi di un'uguale ordinanza. Insomma, gomme da neve e catene potranno rimanere nei garage, a meno di abbondanti nevicate sulla nostra regione.

(scusate oggi non riesco a inserire il link xciò copio e incollo)

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di Sgurruebea

Con noi dal 20/06/2010

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Pure Varese:

VARESE Palazzo Estense potrebbe prendere in considerazione la possibilità di posticipare di un mese l'ordinanza che impone l'obbligo per tutti gli automobilisti di dotarsi di gomme invernali o catene a bordo. Villa Recalcati è invece intenzionata a mantenere l'ordinanza in vigore dal 15 novembre. «Per comprare le catene si spendono 40 euro, come una serata con gli amici – afferma Dario Galli, presidente della provincia di Varese – Tutte queste polemiche mettono in imbarazzo una provincia intelligente come la nostra, dove l'80% delle persone è già munita di catene. Non chiediamo mica l'equalizzatore differenziale. A Varese è capitato che nevicasse anche a novembre quindi non mi sembra il caso di posticipare l'ordinanza».
    Il vicesindaco Giorgio De Wolf, invece, è più cauto: «Questi provvedimenti devono essere uguali su tutto il territorio. Sentiremo anche gli altri comuni. Potrebbe essere che ci adegueremo alle decisioni delle altre provincie (Milano e Como). Ma di questo tema si parlerà lunedì perché nel fine settimana l'attività del Comune è sospesa».
    L'opportunità di posticipare di un mese l'entrata in vigore dell'ordinanza è in fase di discussione a Milano, dove ieri gli amministratori hanno incontrato l'associazione dei consumatori. Questo per dare agli automobilisti 30 giorni in più per adeguarsi alle nuove disposizioni.
    Anche a Varese, da subito, è emerso qualche ostacolo nelle procedure per mettersi in regola. In primo luogo i rivenditori si sono dichiarati impreparati a fronteggiare un aumento di richieste del 50%. Alcuni modelli di pneumatici invernali hanno cominciato a scarseggiare, con il risultato che chi volesse effettuare il cambio gomme si troverebbe, in alcuni casi, a “sforare” i tempi dell'ordinanza.
    A far slittare il provvedimento ci si mette anche un “cavillo” del codice della strada: affinché le sanzioni siano reputate valide su tutte le strade su cui è in vigore l'ordinanza deve esserci l'opportuna segnaletica. Sono arrivate critiche anche riguardo al fatto che l'ordinanza non prevede una deroga per i giorni di sole e bel tempo.
    «Per quanto riguarda la segnaletica non c'è alcun problema – dice Dario Galli – La Provincia ha risparmiato su tutto e i soldi per mettere la segnaletica li troviamo. Per quanto riguarda le sanzioni, non è che il 15 novembre saremo lì ad aprire i bagagliai. Il primo periodo servirà per effettuare una fase di controllo, informazione e valutazione».
    Alcuni cittadini hanno puntualizzato che le catene sono difficili da montare, per cui inutili da avere a bordo. Ma secondo Galli questa argomentazione non ha senso: «Mi è stato detto che la signora Maria non è in grado di montarle, quindi le catene a bordo sono inutili. Cosa non vera. Altri automobilisti capaci, e nel caso anche la protezione civile, potrebbero aiutarla. Se invece la signora Maria non avesse le catene, allora qualsiasi tentativo di aiutarla sarebbe inutile».
    Sempre secondo il presidente della Provincia, inoltre, è assurdo che un provvedimento di buon senso come questo sia tanto osteggiato. «Pensiamo al giubbotto catarifrangente o al triangolo da posizionare sulla strada in caso di incidente. Non ricordo che per questi dispositivi ci siano state delle simili proteste. Si tratta di provvedimenti che vanno a vantaggio del cittadino. Pensiamo alle cinture: fino a 20 anni fa non erano obbligatorie, oggi sono reputate importantissime per la sicurezza».
    Adriana Morlacchi

L'avatar di Sgurruebea

Con noi dal 20/06/2010

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da laives88 Visualizza il messaggio
    Grazie mille Laives oggi non riesco a concludere nulla

+ Rispondi