+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 149

Discussione: TwinAir Turbo Natural Power - Rottura Volano

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

OK...però non metti in produzione un componente che si sa si rompe certamente dopo pochi chilometri; lo svantaggio della riparazione precoce (e costosa) non ripaga i "vantaggi" che contribuiscono a ridurre le vibrazioni dando pure migliori prestazioni. Chiaro pure che più un motore è complesso e più aumentano le probabilità che si verifichino problemi, il TA per quanto lo si sia dato per robusto, affidabile e parco (chi si informa adeguatamente non lo compra) è stato un flop.
    Chi smentisce lo ha e fa partigianeria, lo capisco che è dura ammettere di non aver fatto un buon affare ed essersi fidati ma spesso si pensa o "si vuol pensare" che alla fine se una cosa la si vende vuol dire che tutto sommato ci sia una certa accettabilità; capisco anche l'astio e il sentimento di vendetta verso un marchio che turlupina i clienti in modo ambiguo ma non si creda che anche gli altri marchi siano diversi in questo. Ognuno a modo loro si para il c**o su quella o quell'altra cosa, dico questo non per difendere Fiat ma per avvisare chi andandosene verso altri lidi non ci ricaschi magari peggio...ne conosco di chi ha avuto questa esperienza.
    D' altra parte serva di lezione, i pareri sulle sezioni Problemi dei vari forum (ognuno dedicato a un certo marchio/modello) contano eccome, questo sul TA era ampiamente trattato e non so se l'utente ValeriaFa (iscritta il 19/05/2019 )è approdata nel forum senza averci letto oppure se malconsigliata dalla fretta o alre considerazioni che non conosciamo, abbia acquistato la sua auto col TA mentre poteva farlo col collaudato (ma meno prestante) 1.2 Fire cui invece la piccola differenza in meno di 15 cv lo rende un motore "meno da corsa" e perciò non desiderabile. Lo dice anche il proverbio: chi troppo vuole nulla (oppure poco) stringe. Ad majora.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i volani bimassa nn si rompono certamente dopo pochi km, ma è notissimo abbiano casistiche pesanti (mitiche quelle dei primi montati da ford e peugeot)... però parliamo in termini statistici, nn tutti rompono, così come le teste in vw/audi o le catene in bmw, i cambi mini e mille altre cose... alla lunga andranno bene, anche le teste a 16v dei primordi erano delicate, e oggi no... ora, il punto è che siamo abituati a pensare che qualcosa di più costoso e moderno sia anche più affidabile, cosa che in tecnologia nn è... le sofisticate chicche innovative montate sulle ammiraglie sono, e le case lo sanno, affidabili per i primi anni, poi diventano incubi costosissimi, ma l’obiettivo è far felici gli acquirenti danarosi del nuovo, che le terranno poco e le venderanno prima che vengano i problemi seri... nn so quanto tutto questo sistema sia corretto, ma va così e se nn lo si sa si rischia di avere ogni tanto un danno

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Per questo finché posso compro aspirate collaudate.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...e io no..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    i volani bimassa nn si rompono certamente dopo pochi km, ma è notissimo abbiano casistiche pesanti (mitiche quelle dei primi montati da ford e peugeot)... però parliamo in termini statistici, nn tutti rompono, così come le teste in vw/audi o le catene in bmw, i cambi mini e mille altre cose... alla lunga andranno bene, anche le teste a 16v dei primordi erano delicate, e oggi no... ora, il punto è che siamo abituati a pensare che qualcosa di più costoso e moderno sia anche più affidabile, cosa che in tecnologia nn è... le sofisticate chicche innovative montate sulle ammiraglie sono, e le case lo sanno, affidabili per i primi anni, poi diventano incubi costosissimi, ma l’obiettivo è far felici gli acquirenti danarosi del nuovo, che le terranno poco e le venderanno prima che vengano i problemi seri... nn so quanto tutto questo sistema sia corretto, ma va così e se nn lo si sa si rischia di avere ogni tanto un danno
    ....concordo!Ed è per questo la garanzia è importante!Ed è pure per questo motivo che consiglio di fare sempre i tagliandi presso un officina del marchio,anche fuori garanzia...perchè in caso di garanzia scaduta tengono conto di questo e di solito la casa partecipa alla spesa di un eventuale riparazione...tanto alla fine se uno va da un meccanico generico o da un officina della rete,se entrambi fanno lo stesso lavoro alla fine non è che cambia poi tanto il prezzo!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValeriaFa Visualizza il messaggio
    Sto stappando lo champagne dalla gioia ora che so che devo pagare mille euro per cambiare tra le altre cose una frizione che a 27000 km si può considerare nuova! La questione dell'olio non c'entra assolutamente nulla con un difetto praticamente di fabbrica che hanno i bicilindri, quindi a pagarmi 600 euro non hanno fatto un favore a nessuno, perché primo non mi hanno assolutamente fidelizzata, ma anzi provvederò a fare a FIAT cattiva pubblicità ovunque ne abbia possibilità, visto che mi sento presa in giro, secondo, in questo modo mi costringono a far fare il lavoro in un'officina autorizzata, senza che io possa fare modifiche di nessun genere, ad esempio sostituire il volano bimassa con uno monomassa. Quindi Giudipeppe83, non solo non mi stanno regalando un bel niente, ma stanno dando dimostrazione di quanto scarsa sia questa azienda, oltre che poco professionale e seria, perché attaccarsi alla manutenzione dell'olio per non cambiarmi la frizione è veramente una buffonata. Poi se tu conosci nella storia delle macchine di tutto il mondo un'altra auto a cui è stata cambiata la frizione a 27000 km, illuminami così trovo un po' di pace!
    Non hai capito che cosè per loro la questione olio....te la spiego:
    L auto ha piu di 2 anni,garanzia scaduta....quindi fiat a te non deve piu nulla e per la legge è a posto,in quanto garantisce le sue auto per 2 anni.
    Te ti si rompe un pezzo abbastanza costoso,a pochi km,ma a garanzia comunque scaduta e giustamente chiedi se fiat puo partecipare alla spesa.Lei a questo punto,se decide di partecipare alla spesa è soltanto a titolo di favore,cortesia nei tuoi confronti,in quanto per legge lei è a posto,non ti deve nulla!
    Lei per vedere se farti o meno questo "favore" guarda la tua fedeltà a fiat e alla sua rete e la tua fedeltà la dimostri facendo i tagliandi presso la rete assistenziale.
    Quindi se i tagliandi li avessi fatti tutti in fiat,ora avresti la riparazione quasi gratis....funziona così con tutte le case,non solo fiat.

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValeriaFa Visualizza il messaggio
    Sto stappando lo champagne dalla gioia ora che so che devo pagare mille euro per cambiare tra le altre cose una frizione che a 27000 km si può considerare nuova! La questione dell'olio non c'entra assolutamente nulla con un difetto praticamente di fabbrica che hanno i bicilindri, quindi a pagarmi 600 euro non hanno fatto un favore a nessuno, perché primo non mi hanno assolutamente fidelizzata, ma anzi provvederò a fare a FIAT cattiva pubblicità ovunque ne abbia possibilità, visto che mi sento presa in giro, secondo, in questo modo mi costringono a far fare il lavoro in un'officina autorizzata, senza che io possa fare modifiche di nessun genere, ad esempio sostituire il volano bimassa con uno monomassa. Quindi Giudipeppe83, non solo non mi stanno regalando un bel niente, ma stanno dando dimostrazione di quanto scarsa sia questa azienda, oltre che poco professionale e seria, perché attaccarsi alla manutenzione dell'olio per non cambiarmi la frizione è veramente una buffonata. Poi se tu conosci nella storia delle macchine di tutto il mondo un'altra auto a cui è stata cambiata la frizione a 27000 km, illuminami così trovo un po' di pace!
    Capitato tranquillamente anche su vetture del gruppo PSA tipo Peugeot o Citroen...di solito fino a 30/40 mila km ti pagano il pezzo anche se sei fuori garanzia oppure il totale se sei ancora coperto
    Dani

Con noi dal 19/05/2019

Italy
     ValeriaFa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda io la questione tagliandi l'ho capita benissimo fin da subito e subito ho capito che è lì che sarebbero andati a parare per dirmi che non mi dovevano nulla ma anzi mi stavano facendo un grosso favore. Resto però dell'idea che fiat non attua una buona strategia di marketing perché dei clienti una volta che hanno acquistato se ne frega. Ti faccio un esempio: anni fa ho comprato un iPhone 5, l'ho trattato malissimo, devastato, ci ho messo anche l'attack sul bottone centrale che non funzionava più, poi mi sono decisa ad andare in un apple store per chiedere quanto costava ripararlo e hanno notato la batteria gonfia (a cui non avevo fatto caso), ignorando tutto il resto e decidendo di sostituirmelo gratis con uno rigenerato. e lì la colpa era palesemente mia! cosa ho fatto io? ho comprato apple per il resto della mia vita, telefono, pc, etc. Questo è il servizio clienti a cui ambisco soprattutto se vado incontro ad un danno così grosso con un chilometraggio così basso. Poi io non sono un meccanico né una veterana, quando ho acquistato l'auto nel 2014 mi sono informata su internet e si parlava di un motore brillante, premiato e che consumasse molto meno del classico 1.2, addirittura al pari di un diesel.. beh diciamo che quella dei consumi è stata la prima fregatura, li considererei una truffa perché neanche con la modalità eco ho mai visto i consumi dichiarati, ma va bene lo fanno tutte.. in ogni caso io non sono rimasta soddisfatta del prodotto che ho acquistato con entusiasmo 5 anni fa (primo per il danno subito precocemente secondo per la gestione del servizio clienti); quindi per il futuro preferisco optare per le meno belle ma sicuramente più affidabili giapponesi, con garanzia di 5 anni annessa e via dicendo. Però voglio specificare in tutto questo che se fiat mi avesse rimborsata interamente perché palesemente non è stata colpa mia, sarei stata qui a raccontare un'altra storia e a garantire fedeltà al marchio.

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quindi si capisce benissimo , che TU, per un singolo caso, ne fai una caso personale a vita ......
    Se per caso ti và bene una cosa è perfetto a vita quel marchio,se per sbaglio c'è un problema, è da scartare a vita ...
    Non concordo assolutamente, ma è la tua idea e non mi pare voglia cambiarla.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

guarda, sono ragionamenti comprensibili... nel caso di apple andrebbe detto che è un’azienda con una filosofia particolare, che lavora con grandi margini su prodotti con i quali fidelizza facilmente i clienti che acquisisce eppure li cura con una politica trasparente, magari nn economica ma apprezzabile... il mercato auto però è diverso e un parallelo è impossibile... per come lavorano i giapponesi serve tanto rispetto, qualità e serietà media molto alta, però qualche difetto o debolezza a volte lo mostrano anche loro, e poi per molti le macchine devono anche piacere... qui si aprirebbe un mondo di considerazioni perché nn hanno assolutamente un prodotto simile alla 500 classica, e in ogni caso nn giurerei che su una macchina di cinque anni a un cliente qualsiasi non fedele avrebbero passato in garanzia un guasto casuale (per quanto statisticamente piuttosto frequente)... sull’informazione nel mondo auto stenderei un velo pietoso, sia le testate cartacee sia quelle video che molte di quelle online mostrano una tendenza a magnificare i nuovi modelli di ogni casa, e ignorare o minimizzare in modo più che sospetto i lati dubbi o negativi o anche semplicemente la loro totale banalità e mancanza di personalità... del resto è vero che devono stare nelle grazie delle case se vogliono sopravvivere, ma qualche decennio fa era diverso ed erano più indipendenti... nel campo moto ad esempio la situazione nn è perfetta ma decisamente migliore... cmq il tuo caso, sfortunato, secondo me nn denota una mancanza specifica di fca, è solo indicativo di com’è la realtà nel settore, e cambiando marchio nn avrai risultati troppo diversi, a meno che tu cambi rapporto col tuo concessionario/officina, magari compri una macchina particolare con una formula per cui dopo il terzo anno pensino gliela renderai x comprargliene un’altra, fai tutti i tagliandi uno all’anno ecc... ma facendo così i costi salgono, e forse anche fiat ti avrebbe passato il volano

+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo