+ Rispondi
Pagina 12 di 23
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 228

Discussione: micro puntini di ruggine... o no?!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Bene LiFe, mi fa molto piacere che tu abbia risolto il problema dei micro puntini.

Considera che il lavoraccio dalle 9 alle 15 è dovuto a diversi fattori... Hai fatto il trattamento completo (lavaggio,clay,polish e cera), non avevi mai decontaminato la vernice, quindi hai dovuto fare un bel po' di fatica. Magari era la prima volta che usavi clay e cera (quella che intendo io, non quella dell'autolavaggio!).

Vedrai che... la cera ti aiuterà di brutto a limitare la formazione di nuovi puntini, ti aiuterà moltissimo nei prossimi lavaggi, e ti chiederai come mai non l'hai usata prima!
    La prossima volta vedrai che farai molto prima. Una incerata completa richiede circa 45 minuti per una 500, ci vuole pratica però...

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sono ucciso sul serio quel giorno .... ma almeno ho levato i puntini

comunque sono davvero colpa dei treni e del trasporto delle 500 sui treni... io ho provato a inculare la fiat chiedendo di sistemarla... ma abito vicino ad una piccola ferrovia , e la prova del 9 è che lo spoiler aggiunto un anno dopo aveva i puntini lo stesso ...

dopo il lavoraccio che ho fatto la parcheggio poco piu lontano da casa mia ... che forse è meglio

Vin

Predefinito

E' stato poco carino considerare le mie soluzioni e quelle degl'altri come delle stronzate, e definirmi un "genio" solo pechè non siete riusciti nella vostra impresa o magari non ci avete nemmeno provato, è anche offensivo; se abbiamo deciso tutti di condividere le nostre esperienze c'è di sicuro un motivo ossia quello di risolvere il problema, chi vi scrive non è certo uno sprovveduto e pone attenzione alla sua 500 quanto voi se non di più, altrimenti non sarei iscritto a questo forum, e rendere pubblico ciò che mi è accaduto e come l'ho risolto è stato per me un piacere, e non mi sarei mai sognato di ricevere invece delle offese; come dice bene Andyrunner, il vostro problema è di una entità superiore e forse avete insistito con il prodotto, ma anche quello che menzionate voi è un derivato chimico; i miei sono semplici consigli come quelli di tutti, giusti o sbagliati che siano, e non cerco certo momenti di gloria.
    Senza rancore, Vin.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Parli con me Vin?

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vin Visualizza il messaggio
    chi vi scrive non è certo uno sprovveduto e pone attenzione alla sua 500 quanto voi se non di più.
    Ma dove che consigli di usare il viakal !?
    per poco mi portava via la vernice , non si deve consigliare un qualcosa che puo essere dannoso per le auto degli altri, che te l hai risolto o no io non posso saperlo , qui dentro chiunque può scrivere di aver visto le mucche volare .

Io ho provato con il viakal ed è un cacata , non leva una mazza , e quando leva i puntini è perche sta strappando il resto della vernice , io mi sono ritrovato la spugnetta bianca , per fortuna ho provato nella parte intera del portabagagli , la clay invece rimaneva solo l arancio dei puntini

Avrei detto le stesse identiche cose a enver se la clay bar non avesse funzionato non è che ce l ho con te .

Paragonare la clay bar al viakal è proprio il top guarda , un po sprovveduto lo sei , e tanta attenzione alla tua 500 non ne dai , il lavoro fatto da me con la clay e quello con il viakal non puo essere a paragone ...

Si deve consigliare il meglio alla gente non rimedi di nonna pina , un po di critica ci dev essere altrimenti qui la gente si mette a consigliare l acido solforico per levare sti puntini ....

SI DEVE USARE LA CLAYBAR O PORTARLA A FARLA LUCIDARE
    Ultima modifica di LiFe; 03/12/2009 a 15:33:51

L'avatar di Ricciola89

Con noi dal 08/09/2009
    Provincia: Arezzo

Italy
     Ricciola89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi mi ha chiamato qurllo della carozzeria e m'ha detto che la risposta è stata negativa, non me la passano in garanzia!!! mi girano troppo le palle epenso che andrò ad inca**armi cn qll della concessionaria

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ricciola ... o la fai lucidare o ti fai aiutare da qualcuno usando la claybar con lo spray di cui se ne è parlato prima e con 25 euro fai un ottimo lavoro , ti devi uccidere ma li riesci a levare ... altrimenti la fai lucidare e spendi un 200 euro o meno .. non so ... fai te

L'avatar di Ricciola89

Con noi dal 08/09/2009
    Provincia: Arezzo

Italy
     Ricciola89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sono andata dal concessionario e mi sono alterata... risultato? lunedi la porto a lucidare e naturalmente pagano loro, mi sembra giusto così!!!

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Ottimo!

L'avatar di riki

Con noi dal 10/11/2009
    Provincia: Modena

Italy
     riki non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito ruggine nel posteriore

ciao, possiedo una 500 bianca e sono iscritto da qualche mese al forum. è veramente una ricca fonte di informazioni e soluzioni.
    forse potrei essere utile anche io con questo suggerimento.
    anche io ho notato questo problema alla mia macchina.
    cercando maggiori informazioni sono capitato in questa discussione.
    ognuno di voi ha giustamente e prontamente offerto soluzioni al problema, ma non vorrei soffermarmi su questo, anche perchè un carrozzaio di fiducia con 50 euro lo può sistemare. o come molti hanno suggerito esistono prodotti molto efficaci fai da te.
    il problema è la fonte della ruggine... anche io ho sospettato derivasse dal trasporto via ferrovia o un difetto come suggerito dal mio carrozzaio di fabbrica, dovuto a polveri vaganti di ferro.
    ma perchè allora anche la targa è sporca e all'inizio non era presente????
    riflettendo ho notato che la 500 ha la marmitta che fa ruggine.. e allora??
    visto che la mia è una macchina che fa pochi km, come penso molte delle vostre, e tragitti brevi, e le marmitte hanno bisogno di scaldarsi e fanno molta condensa si arrugginiscono facilmente.. infatti sgocciola sempre..
    ed è la marmitta che sporca il posteriore!
    è un difetto di fabbricazione della marmitta. io ora cercherò di farmela sostituire, se no il difetto continuerà a comparire, e l'auto sarà sistemata a spese loro..
    facciamoci valere. magari in fiat cercheranno soluzioni!
    ciao, spero di essere stato utile!!!

+ Rispondi
Pagina 12 di 23
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo