sicuro che la tua a 130 faccia quei consumi.....mah...io non ci credo.....
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Ho provato oggi questo fantastico motore, ho commenti solo positivi. Un'accelerazione ma soprattutto una ripresa fantastica.
Ma si può fare causa civile in tribunale contro la fiat per i consumi dichiarati dalla casa e quelli reali su strada sulla fiat 500 twin air?
Per me c'è pubblicità inganno. Che ne pensate.
possedevo una smart 2nd generation e tutti mi lamentavano che a 80000, 60000 addirittura altri ogni 30000 km dovevo rifare il motore. Io l'ho posseduta per 6 anni effettuando 60000 km e senza avere nessun problema con una guida sportiva. Come me tanti altre persone non hanno avuto mai problemi. ...all'inizio la smart 1st generation motorizzato 600cc ha avuto problemi con la turbina e, ecco tutte questa voci di popolo.
Mi sembra di capire che i consumi della twinair di 27/28km/litro dovevano essere immediati e suppongo che questa diceria degli alti consumi della twinair la sentiremo anche nel 2020! Già lo immagino: "Non ti comprare la twinair che consuma tanto quanto l'abarth..."
...Che si parli su dati certi, per cortesia! Poi sarò io stesso a dire (visto che posseggo una twinair) fra un anno che questo motore consuma oppure no, ma intanto aspettiamo anzichè sparare a zero
...onestamente paragonare il T.A. e il 1.2 mi fa un pò sorridere...sono motori che hanno 30 anni di differenza...e si vede tutta!!!
era un pò come paragonare ai tempi il 2.4 jtd della 156 con un diesel precamera e pompa rotativa.... il gap tecnologico è talmente elevato che non possono esserci dubbi sulla superiorità del TA in tutto e per tutto.....il consumo poi è un elemento talmente soggettivo che non ha senso fare paragoni con persone che hanno esigenze e stili di guida differenti.....a parità di utilizzo il T.A. è vincente su tutta la linea.......l'unica pecca che può avere è il prezzo di acquisto che comunque è destinato a scendere (vedere nuovo allestimento TwinAir).
P.S. se dovessimo intentare cause a tutte le case automobilistiche che mentono sui consumi effettivi.........
si vis pacem, para bellum!