+ Rispondi
Pagina 15 di 17
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 169

Discussione: Aggiornamento per precoce degrado olio motore

  1. #141

    Con noi dal 06/02/2009
    Provincia: Pistoia
    Età : 38
    Messaggi: 229

    Italy
     TANGO13 non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    hai ragione non cambia nulla dall' ultimo aggiornamento. Mi sono sbagliato, non avevo letto il perchè veniva sostituita la service ( Annulla e sostituisce la SN 10.08.10 del 25/02/2010 per aggiunta n° telaio di Attuazione Modifica) Chiedo scusa

  2. #142

    Con noi dal 12/07/2010
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 1

    Italy
     butterfly4 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io avevo il modello 75 cv del 2008..adesso vorrei acquistare il modello 95cv..ha paura del problema DPF in quanto quella precedente era un delirio!
    Mi assicurate che è stato risolto sul 95cv almeno?
    Grazieeee!

  3. #143

    Con noi dal 30/08/2010
    Provincia: Cosenza
    Età : 40
    Messaggi: 4

    Italy
     ponic83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ho il problema del degrado, l'aggiornamento lo risolve?

  4. #144
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ponic83 Visualizza il messaggio
    ho il problema del degrado, l'aggiornamento lo risolve?
    si lo risolve.
    e introduce una funzione di protezione del motore (recovery) che protegge il motore anche se circoli con la spia del cambio olio accesa.

  5. #145

    Con noi dal 20/03/2008
    Età : 36
    Messaggi: 17
     deppino non è in linea

    Predefinito

    scoprire l'esistenza di questo topic mi ha cambiato la vita

    ragazzi vi spiego in breve la mia esperienza:
    la mia 500 è di ottobre 2007 (aveva 17mila km), comprata un anno fa, in garanzia fino al 2012.
    ora a distanza di un anno ne ha poco meno di 37mila, ho fatto DUE tagliandi (quindi 2 cambi d'olio).

    l'ultimo tagliando è stato fatto 6mila km fa, e circa 1 mesetto fa ha iniziato a segnare la spia del filtro anti particolato e dell'olio.
    la spia del filtro dopo 3-4 giorni non si accendeva più, quella dell'olio invece si accende ma solo per 5 minuti circa da quando la macchina è accesa, poi si spegne.
    oltretutto, la mia macchina ha un difettuccio che non mi hanno saputo risolvere neanche al fiat center: praticamente il più delle volte, in terza, la macchina appena superati i 2000 giri, va fuori giri fino a 3000 circa, per poi riscendere. ovviamente in questi 2-3 secondi di fuori giri la macchina non spinge. me ne accorgo il più delle volte quando sono in salita o durante un sorpasso.

    facendo l'aggiornamento ho speranze di risolvere anche questo problema?
    al fiat center non sapevano un ***** di questo aggiornamento? che vergogna.
    grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

  6. #146
    L'avatar di picino

    Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Età : 42
    Messaggi: 81

    Switzerland
     picino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito niente aggiornamento centralina

    Ciao ragazzi,
    Avevo scritto precendentemente in questo post dicendo che ero tra i fortunati perché la spia mi si erà accesa a 20'600 Km. Ora ne ho 35'000 Km e non ho avuto per ora ancora nessuna spia per il prossimo cambio olio. So per certo che tale spia farà la sua ricomparsa a 41'200 km.
    Nel mio precedente post avevo sottolineato che il livello dell'olio erà sempre perfetto esattamente tra il minimo e il massimo e che di agiunta di gasolio non ce n'erano state. Chomoloco ed Enver mi avevano risposto che il motore era nuovo e mangiava sicuramente un po' di olio e che il livello sembrava perfetto perché compensato dal gasolio.
    A 35000 km, il livello è sempre perfetto e penso che il motore non si puo più definire nuovo o in fase di assestamento. Dunque credo che si possa affermare che di aggiunta di gasolio, non c'è ombra. Non ho mai voluto fare un aggiornamento per il DPF. Infatti capisco benissimo la logica della centralina e non voglio avere una nuova logica perché ho l'impressione che con questi aggiornamenti le rigenerazioni sono più frequenti e sopratutto non voglio che mi mettino la modalità "recovery".
    Come dissi nel post precedente, ho la certezza che l'olio sia ancora buono. Come dicevo prima la spia si accenderà a 41200 Km. Visto che l'auto è in garanzia (3 anni o 100'000 Km in CH), faro il cambio olio. Poi si accenderà nuovamente a 61800 Km. Anche li faro il cambio olio unito al tagliando. Ma dopo questo termine e a garanzia scaduta, farò il cambio olio unito al tagliando ogni 30'000 Km. Perché è una buffala che l'olio sia esausto dopo 20600 Km. La centralina è stata impostata cosi e non è l'olio che è da cambiare, considerato sopratutto il livello sempre perfetto.
    Mi da fastidio che la Fiat abbia imposto il cambio olio a 20600 km e vantava quando ho comprato l'auto una manutenzione ogni 30000 km. Perché di certo quando ho comprato la macchina non faceva la differenza tra cambio olio e tagliando. Poi per l'ambiente e anche per il nostro portafoglio, non trovo giusto buttare via tutto quest'olio. Ho prelevato un campione d'olio della mia macchina e l'ho fatto analisare (dove lavoro ho la fortuna di avere un servizio laboratorio). In sintesi il potere lubrificante risultata inalterato. Rifarò la stessa analisi a 41200 km.

  7. #147

    Con noi dal 25/11/2010
    Residenza: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 1

    Italy
     FrancescoRM non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    beh dopo 16.000 km ed a soli 8 mesi di vita, si è accesa la spia "olio degradato" e domani mattina sono costretto ad andare alla Fiat. Spero abbiano delle novità concrete. Vi aggiornerò...

  8. #148
    L'avatar di 2emme

    Con noi dal 13/05/2010
    Residenza: Cagliari
    Età : 41
    Messaggi: 441

    Italy
     2emme non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    voi siete i più fortunelli!!

  9. #149

    Con noi dal 11/04/2010
    Residenza: Genova
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 107

    Italy
     Lu&Sa non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Anche io ho circa 27.000 km e nessuna spia "olio degradato"... a questo punto speriamo di arrivare a 30.000 cosi faccio tagliando e cambio olio in una botta sola!!

  10. #150

    Con noi dal 10/07/2009
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 5

    Italy
     BARBONE non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    CIAO RAGAZZI HO SENTITO DA PARTE DI ALCUNI MECCANICI CHE LA FIAT HA RILASCIATO UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER LE 500 1,3Mjet 75cv CHE INIBISCE IN MODO DEFINITIVO IL PASSAGGIO DEL DIESEL NELLA COPPA DELL'OLIO. SAPETE DIRMI SE E' VERA. PECHè CON QUESTI CAMBI D'OLIO COSì FREQUENTI NON SE NE PUOì PIù.
    DISTINTI SALUTI A TUTTI GRAZIE

+ Rispondi
Pagina 15 di 17
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DPF e olio motore
    Da Mario nel forum Guide
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 09/01/2012, 22:59:52
  2. perdita olio motore
    Da batumobile nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 12:40:47
  3. quale olio motore
    Da ricciox nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 20:04:12
  4. Olio Motore....
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 19:52:39

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi