A livello estetico é identico e non credo che un cavetto elettrico ed un sistema di apertura valvola elettroattuata facciano chissà quale differenza in termini di euro. Considerando che su macchine non predisposte quello comandato dal tasto Sport non può essere montato.
Ritirata, che dire! non c’è proprio storia a paragone con lo stock. Adesso la macchina suona come deve! Esteticamente invece solo punti a favore dello stock
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto... vi leggo da sempre e ora che sto per realizzare un sogno ho bisogno del vostro competente aiuto. Sto per acquistare la mia prima 595..si tratta di una 595 pista usata...l elemento fondamentale è lo scarico record monza...il suono mi mette i brividi....in questi giorni ho visto diverse 595 pista e ho notato che alcune hanno i 4 terminali leggermente diversi....sono tutti record monza?grazie in anticipo
Se non dico una cavolata, cambiano a seconda che il Record Monza sia con valvola meccanica o elettropneumatica. Se la Pista è una 160 cv con turbo IHI è con alvola meccanica e i finali sono quelli del Record Monza classico a "fetta di salame", se è una 165 cv con turbo Garrett è elettropneumatica e i finali sono tondi dritti e col bordo più spesso....
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"
Ragà toglietemi una curiosità.. Ma se voi picchiate il silenziatore del vostro monza, si sente qualcosa sferragliare dentro?
Io ho dovuto rimettere lo stock perché a circa 2300 giri in rilascio avevo una vibrazione venire dal retro.. Nom vorrei che mi fosse partito qualcosa dentro al silenziatore.
La valvola è ok
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Salve a tutti ragazzi, come state? Spero bene. A Giugno ho deciso di togliermi uno sfizio e comprare una 595 Competizione o Esseesse 2019+, quindi già con Record Monza attivo o Akrapovic nuovo. Da qui sorge la mia domanda; a parità di trick (molla bloccata sul vecchio e spinotto scollegato sul nuovo) mica ci sono differenze di suono tra le due versioni pre e post 2019? Sentivo qualche youtuber che diceva che le versione con gli scarichi nuovi, dal 2019 in poi, quando la valvola rimaneva aperta sembravano fare più baccano delle versioni precedenti, voi cosa ne dite? Un saluto e grazie per le future risposte!
Buongiorno a tutti,
dopo una 500 95multijet da ieri sono felice possessore di una abarth 595 Pista (03/2019). Ho un dubbio: sulla descrizione del veicolo c’è scritto che il Record Monza è un Dual Mode (cioè quello che dovrebbe aprirsi a 60km in po). Però ho notato che quando metto in moto il veicolo il sound del record Monza rimane fisso, cioè non cambia se metto da normal a sport: invece so che questo tipo di scarico dovrebbe fare così. Voi avete idea del perché o di come io possa verificare quale scarico sia? Esteticamente come potrei non riconoscerlo? Mi viene il dubbio che sia il RM “vecchio”.
Allego una foto spero si vede.
Grazie a tutti