+ Rispondi
Pagina 16 di 17
primaprima ... 6 14 15 16 17 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 161

Discussione: Pneumatici All Season

Con noi dal 05/08/2020
    Provincia: Savona

Italy
     verymobile non è in linea

Predefinito

Salve!
    Le 4 gomme sono arrivate quasi al capolinea
    Davanti ho le Continental Eco6 175/65 R14 T82 all season
    Dietro ho le (originali!!!) Continetal Eco3 (girate una sola volta, inizialmente erano davanti) con 60.000 km e 16 anni e mezzo di vita della macchina.

Quali sono le gomme che durano di piu' facendo solo ciclo urbano? su internet ho visto che parlano bene delle nexen n blue
    fiat 500 hatchback 1.2

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Oddio, facendo 3000 km l’anno non mi preoccuperei tanto dell’usura, perché si invecchiano anche e soprattutto con l’età, quindi tenerle 16 anni (anche se ci hai fatto solo 60000 km) è pericoloso. Le nexen che citi le ho sotto l’altra auto, con cui faccio tanto extraurbano, montate quasi un anno fa, sono ancora nuove, le consiglio
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da verymobile Visualizza il messaggio
    Salve!
    Le 4 gomme sono arrivate quasi al capolinea
    Davanti ho le Continental Eco6 175/65 R14 T82 all season
    Dietro ho le (originali!!!) Continetal Eco3 (girate una sola volta, inizialmente erano davanti) con 60.000 km e 16 anni e mezzo di vita della macchina.

Quali sono le gomme che durano di piu' facendo solo ciclo urbano? su internet ho visto che parlano bene delle nexen n blue
    Scegli quattro gomme all season di buona marca e termina li' il discorso. Io ti consiglio le Bridgestone T A005, oppure le classiche Michelin Cross climate.
    Poi toglimi una curiosita': quelle gomme che hai dietro le Continental Eco3 sono all season? Non mi sembra. In tale evenienza cammini con due gomme all season davanti giunte pressocche' al limite e con due gomme estive con sedici anni di vita dietro?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

LOL, come la panda 4x4 seconda serie che abbiamo a casa, le 4 all season che ha su temo siano quelle di primo equipaggiamento, infatti sul bagnato è meglio prendere le curve con una guida da bradipo. Il vantaggio è che ormai non si consumano più.

Circa le gomme, essendo in una misura piccola e piuttosto diffusa, dovresti trovarle a prezzi molto popolari, anche quelle di marca. Sinceramente se l'utilizzo è solo urbano a Savona, prenderei delle estive decenti e stop. Se non ti avventuri sulle alture salendo verso il Piemonte, non vedo l'utilità di gomme anche vagamente votate all'inverno, che poi magare con il caldo torrido scivolano più di un'estiva. Certo... con il tuo utilizzo un'estiva tende a diventare eterna, ci sta, ma li sta alla sensibilità di ciascuno decidere quando cambiarle, a prescindere dall'usura
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Torino

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

Un mio amico che lavora in Michelin mi ha consigliato le CrossClimate 2

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

molto buone sulla neve ma, contrariamente alle originali 1, buone ma non tra le migliori su asciutto e bagnato... sono sempre valide ma non fanno parte delle 4stagioni più "estive" ideali per i climi miti senza o con rarissima neve

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    molto buone sulla neve ma, contrariamente alle originali 1, buone ma non tra le migliori su asciutto e bagnato... sono sempre valide ma non fanno parte delle 4stagioni più "estive" ideali per i climi miti senza o con rarissima neve
    Ed in tema: quali sono secondo te le 4 stagioni piu' "estive"?

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

è un segmento di mercato recente (di fatto inventato da Michelin) che vende parecchio e molto in evoluzione... un paio d'anni fa il meglio erano Goodyear e Hankook, poi sono uscite le nuove Continental e Pirelli... sempre bene in questo senso si dice anche di Bridgeston e Vredestein... Michelin ha un po' sbagliato con le gen 2, forse pensando di poter spostare il bilanciamento ma facendolo un po' troppo, e si dice tornerà con la prossima generazione a privilegiare l'handling su asciutto e bagnato piuttosto che la neve, anche perché sembra che tutte le case premium vadano in questa direzione visto che chi fa tanta neve sceglie quasi sempre (giustamente) il doppio treno

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Buona sera a me stanno per arrivare delle 205/50 R16 87 V KUMHO - Solus 4S HA32 per la seconda e vecchia auto, gomme oneste a buon prezzo.
    Più di un amico ha montato da poco le nuove Pirelli SF3 e sembra siano veramente buone.
    Comunque le ottime e costosissime cross climate 2 vanno forte anche negli ultimi test fatti adesso.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si si non dico vadano male, siamo nel gruppo top (e sono le più costose) ma come guida su asciutto e bagnato c'è di meglio, specie come gusto e sensazione... provate su bagnato non su 500, sensazione di sottosterzo che ti aspetta sempre, un po' all'antica, certo sicura ma non molto divertente... per molti sono sicuramente ottime, per me sceglierei altro (anche esteticamente come disegno, ma questo è un dettaglio)

+ Rispondi
Pagina 16 di 17
primaprima ... 6 14 15 16 17 ultimoultimo