grazie a tutti!
grazie a tutti!
Buongiorno a tutti
ho appena acquistato una 500 1.2 Dual Logic usata (luglio 2014 con 18000 km).
Siccome faccio l'agente di commercio, giro prevalentemente per Roma, stò prendendo in considerazione il montaggio di un impianto GPL, sia per risparmiare qualche soldino, sia per evitare eventuali blocchi di circolazione (anche se Euro 6, tanto prima o poi non basterà più per poter circolare liberamente).
Mi stò orientando su un impianto Zavoli, consigliato da un meccanico-installatore che conosco e che reputo onesto, competente ed economico, oppure BRC. Il Landi costa veramente tanto rispetto agli atri due. In giro per Roma ci sono anche offerte dell'ordine di 550 euro (se qualcuno ha montato impianto a questo prezzo mi faccia sapere le proprie opinioni), ma mi puzza un po'.
Vorrei un vostro parere, in modo particolare, se avete esperienze dirette o sentite su impianti montati sulla Dual Logic (problemi di abbinamento con il cambio automatico o di incompatibilità con la vettura); ma soprattutto capire definitivamente quale impianto montare e quale tipo.
Vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto.
Con automatico o senza non cambia nulla, quindi vai tranquillo.
Lo Zavoli va benissimo, l'importante che sia montato bene, come qualsiasi impianto peraltro. Sul 1.2 la marca dell'impianto conta poco, va bene tutto, conta l'installatore. Evita BRC e Landi per il prezzo tipicamente più alto (e iniettori non revisionabili in caso di necessità).
Ho 77000 km fatti con una dualogic 1200. Ho un impianto lovato di cui mi trovo molto bene, nessun problema di manutenzione. L'erogazione è ottimale sembra che va a benzina. L'unico neo è il cambio, ho avuto il classico problema in frenata con il cambio che va a folle e il Motor Village, dapprima mi ha riconosciuto che il problema sussiste, poi mi ha detto che avendo montato un impianto after market, il "vizietto" potrebbe essere riconducibile al montaggio del gpl. E' assurdo ma è così.
Ciao
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
Non è così, me lo faceva pure sulla Ypsilon Multijet...sono solo scuse di chi non sa come rimediare al problema...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
infatti ho fatto l'estensione per altri 3 anni e il prossimo tagliando lo farò in un altra officina così chiederò se è possibile aggiornare o comunque valutare meglio il cambio.
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
Ciao a tutti, sono in procinto di gasare il mio cinquino è volevo sapere le dimensioni massime del serbatoio toroidale da installare. Avevo sentito un 600 mm di diametro che vada bene nel vano ruota mentre come altezza posso osare fino a 230 mm, dato che mi interessa poco la perdita di spazio nel bagagliaio? Sto sentendo vari installatori e mi dicono Max 200 mm in altezza. Dove sta la verità? C'è qualche norma o vincolo per le dimensioni?
No, nessun vincolo normativo. Per il diametro c'è un vincolo geometrico ovvio (il vano ruota di scorta), per l'altezza a tuo giudizio. Chiaramente non penso esistano tutte le misure possibili, dato un certo diametro penso ci sia comunque un'altezza massima, che però non so quale sia.
Sulla 500 1.2, per mia esperienza, con 32 litri effettivi (40 nominali), hai già una discreta autonomia, sui 400km o anche più, andando tranquilli
Aggiorno quanto detto sopra: sulla mia precedente 500 avevo un toroidale 580x200 (40 litri nominali, 32 effettivi), che mi aveva alzato il piano del bagagliaio di 2-3cm, infatti avevo sagomato un pannello in poliuretano, quelli per isolamento in edilizia, per pareggiarlo. Con un 600x200 sei più che a posto, anche se mi viene il dubbio che entri nel vano ruota. Se poi arrivi a 230 e a te non da fastidio, che vuol dire perdere altri cm in altezza, hai autonomie di tutto rispetto