Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®
"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Vedi che ho solo detto che molte volte sostituendo un faro non si regola l'aria e per quanto mi riguarda è antiestetico e può dare la differenza di altezza di fascio di luce!stop...se l'aria va bene allora e normale che lo regolo da su...ma se leggi ha proprio detto che ha sostituito un faro...quindi ipotesi(mia)molto veritiera!!
p.s.ma stì benedetti bi-xeno fiat non hanno la regolazione manuale(con chiave esagonale) come quelli a Parabola?
Ma secondo voi le due viti a testa esagonale dietro il faro le hanno messe lì per bellezza????????????????
Ultima modifica di SeRpEnT; 18/11/2011 a 19:40:50
Io ho risposto dalla mia esperienza personale di possessore di Bi-xeno su faro a parabola(e li regolo proprio da li)quello originale non l'ho mai visto di persona...e vista la difficoltà nel rimuvere la lampada xeno originale del bi-xeno Fiat non mi veniva difficile(come gia detto) che mamma FIAT avesse fatto un sistema di regolazione fari anteriori smontando l'intero motore!!ahahahahha
Ho letto parecchie inesattezze...
I fari Xenon (originali, non le porcate cinesi) hanno due centraline che vengono gestite in Examiner...pertanto PRIMA DI METTERE LE MANINE IN QUELLE VITI IN TESTA:
con Examiner o Ecuscan ======> portare a ZERO MECCANICO IL MOTORE INTERNO;
con rilevatore fascio DA UN QUALSIASI ELETTRAUTO RECENTE (non quello del papà di 45 anni fa...sui muri oggi si fanno murales....non si regolano i fari....) allineare le viti di altezza e posizione faro in modalità carico 1 guidatore (Zero elettrico)
con Examiner verificare che il fascio si orienti secondo il test che examiner esegue (le altezze)
Sono 20 minuti di lavoro, la regolazione fascio 10 euro.....
I paraurti non si smontano...sarebbe come smontare una sospensione per gonfiare una gomma...
Ultima modifica di eparvier; 18/11/2011 a 20:00:05
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
Smontare solo se si ha sostituito un faro con uno nuovo e l'aria tra paraurti e faro non va bene...azionare la vite bucata dove poi si inserisce il bullone che va al telaio.io regolo prima l'aria e poi li regolo da viti superiori...in questo caso sarei andato da mio cognato(elettrauto point service) con pc per fare tutte le regolazioni!
Grazie Trap!
cioè, un conto è l'allineamento ESTETICO che si fa con le viti che avete detto voi... un conto è l'allineamento del FASCIO luminoso che si fa con le viti che ho detto io...
nella nuove hanno la tacca di posizionamento lato centro veicolo, è impossibile montarli fuori sede, l'esagonale è puntato già in fabbrica. Vanno solo avvitati, la sola asola "mobile" è la superiore barra.
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.