+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 108

Discussione: Loud ON - Il sound e i pareri su Record Monza ed Akrapovic

  1. #11
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 39
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    sulla mia, che è 160 hp euro 5 col monza da 1000km ca (un mesetto) scopietta tantissimo in cambiata... devo dire che lo faceva già molto con lo scarico stock...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  2. #12
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 39
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    dimenticavo, per quanto attiene il suono, il timbro è il medesimo, ma la sensazione è che sia un filo più acuto, meno grave, come se cantasse un ottava sopra per intenderci :P
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  3. #13
    L'avatar di rotolo

    Con noi dal 05/07/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 351

    Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Io che ho avuto tutti e due credo che in generale sia una questione di "gusto" del suono :
    lo scoppietto penso sia quasi un'esclusiva del RM che pero ha una metallicita' che non da l'idea di espressione di potenza , ma il tono e la profondita' del gorgheggio dell'Akra aperto e' incomparabile , da un punto di vista estetico poi specie per i terminali in carbonio l'Akra vince 10 a 0 . Purtroppo pero' poi quando si va a parlare di differenze costi qui arriva la nota dolente ( ...ma relativamente perche' un Akra senza comando WI FI che per me e' superfluo credo che andiamo ad un 30% di differenza )

  4. #14
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 55
    Messaggi: 16,706

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Vado fuori tema...o meglio OT

    Il sound migliore per le mie orecchie (sound cupo e botte sia salendo di marcia, sia in scalata/rilascio) e' Bombardone...con non lo so! Nel senso non capisco se accoppiato a down pipe stock e mappa o 200 celle e stock e così via

  5. #15
    L'avatar di Luca 595

    Con noi dal 22/04/2015
    Provincia: Rimini
    Età : 45
    Messaggi: 371

    Italy
     Luca 595 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Luca quanti km hai? Perché potrebbe essere normale in ogni caso se hai sentito il mio video qualche bottino lo ha fatto anche l'akra che piano piano si sta facendo il ragazzo
    Sono a settemila e qualcosa...
    Nei prossimi giorni farò un nuovo video ;-)


  6. #16
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 30
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io sinceramente se dovessi comprarlo ora, budget illimitato, non comprerei nessuno dei due... Il monza é bello, ma manca un po in basso... Si potrebbe sopperire aprendo la valvola ma diventa spernacchiante (anche se diventa fantastico in rilascio) e si perde troppa coppia in basso sulla 1446... L akra bello e tutto cio che vogliamo... Ma parliamo sempre di un terminale... Se dovessi scegliere metterei una linea o con mini pance (per un discorso di prestazioni piu che altro) o tutto diretto tenendo conto dei diametri per non perdere troppa coppia...

    Poi secondo me mettere un terminale dual mode e bloccarlo aperto perde un po di senso... Per due motivi... 1 non ha comunque il suono di un tuttodritto... 2 omologazione, telecomandino wireless ecc, tutto cio che andrebbe a giustificarne un po il prezzo va a farsi fottere... Restano gli stupendi finalini in carbonio o titanio... Ma io la macchina la vivo da dentro e da in moto...
    Ultima modifica di Andry720; 26/03/2016 a 01:14:25

  7. #17
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 2,041

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rotolo Visualizza il messaggio
    vero Ale che fino a che non ce l'hai non puoi capire..... ? l'Akra naturalmente ...
    Esatto
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  8. #18
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 2,041

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Beh @Andry720 partiamo da un presupposto ovvero che stiamo parlando di due scarichi che di base sono omologati (l'akra senza wireless), teniamo anche presente che aprendo le valvole perdi l'omologa ma in realtà chi se ne accorge? Il cambio di sound a valvola chiusa o aperta non è così "importante" e solo un orecchio esperto nota la differenza . Poi vorrei sfatare il mito che perdi ai bassi con valvola aperta, ne avevo già parlato nell'altro post ma posso dirti, avendo provato, che è una cosa impercettibile e marginale roba che sfido chiunque ad accorgersi, diciamo che è più una questione mentale che effettiva oramai c'è in giro sta voce e tutti a dire che perde in basso. In realtà sarei concorde con te su questo ultimo punto se stessimo parlando di RM o Akra con valvola aperta ma con auto scatalizzata e centrale diretto allora li sì che perdi ai bassi, lo senti, e per ovviare devi mappare di conseguenza , ma se la linea di scarico rimane stock fidati che è irrilevante avere valvola bloccata o meno
    Ultima modifica di nightwatch76; 26/03/2016 a 05:32:36
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  9. #19
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 2,041

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Aggiungiamo anche che a livello estetico l'akra vince 10 a 0 e che il tanto decantato
    Bombardone , parlo personalmente, è troppo invasivo scoppietta spesso ma alla fine quando apri il sound non è poi così migliore degli altri (lo ha il figlio della vicina di mia madre e l'ho provato) poi come detto sopra i finalini esteticamente sono migliori gli akrapovic senza dubbio. Se dovessi fare un paragone trovo l'akra uno scarico con lo smoking o come
    007, elegante, sa come essere discreto e raffinato ma quando è ora fa vedere tutto quello di cui è capace
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  10. #20
    L'avatar di celani walter

    Con noi dal 16/03/2015
    Residenza: ascoli piceno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 67
    Messaggi: 794

    Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Aggiungiamo anche che a livello estetico l'akra vince 10 a 0 e che il tanto decantato
    Bombardone , parlo personalmente, è troppo invasivo scoppietta spesso ma alla fine quando apri il sound non è poi così migliore degli altri (lo ha il figlio della vicina di mia madre e l'ho provato) poi come detto sopra i finalini esteticamente sono migliori gli akrapovic senza dubbio. Se dovessi fare un paragone trovo l'akra uno scarico con lo smoking o come
    007, elegante, sa come essere discreto e raffinato ma quando è ora fa vedere tutto quello di cui è capace
    a parte si parla sempre di gusti personali per carita' ma 10 a 0 (akra-rm) a livello estetico mi sembra tanto meno esagerato...sara' il fatto che la nostra auto è piccolina e che mi ricorda la vecchia 500 Abarth Giannini i 4 finalini a me non dispiacciono proprio per nulla ...mancano effettivamente un po' di spessore e si "perdono" sulla distanza, posso parlarne perché venivo da due canne fumarie della R. Ferraris...comunque ripeto oggi come oggi potrei cambiare il mio R.M. solo con l' A.C. !!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scarico akrapovic o record monza per abarth 500?
    Da elijah86 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 20/09/2016, 10:21:35
  2. Record Monza o akrapovic?
    Da carminetto nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07/10/2015, 16:59:11
  3. Record Monza - Akrapovic + wireless - Imasaf - quale?!
    Da Il LuKinO nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 14/09/2014, 20:45:43
  4. sound record monza
    Da Ale8282 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 28/08/2013, 07:35:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi