+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Regolazione altezza fari automatici bi-xeno abarth

  1. #11
    L'avatar di catrox

    Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso
    Età : 52
    Messaggi: 849

    Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anto.barre Visualizza il messaggio
    lo avevo già compreso...ma magari lui non ci aveva fatto caso ed io ho voluto dare un'informazione in più...io prima di agire sulle viti superiori controllerei "l'aria"tanto per essere più sicuri...
    Ah bene....dunque tu preferisci smontare un paraurti per regolare magari 2 millimetri di "aria" piuttosto che regolarlo dalle viti superiori?? Mah, è proprio vero che a volte ci piace complicarci la vita inutilmente.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

  2. #12
    L'avatar di catrox

    Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso
    Età : 52
    Messaggi: 849

    Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    A livello di spazi d'aria (collocazione nel paraurti e cofano) è perfetto, per quello che ho detto che non mi sembrava la soluzione più logica, però magari basta spostarlo di pochissimo per risolvere il problema.

    Voi con le due viti intendete quelle che lo fissano alla carrozzeria giusto?
    Esattamente. Se il faro in questione è gia regolato al massimo, magari agisci sull'altro, l'importante che siano uguali, tanto poi ci pensa la regolazione automatica per l'altezza ideale.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

  3. #13
    L'avatar di Agisette

    Con noi dal 25/07/2011
    Residenza: Concesio
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 1,413

    Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    Esattamente. Se il faro in questione è gia regolato al massimo, magari agisci sull'altro, l'importante che siano uguali, tanto poi ci pensa la regolazione automatica per l'altezza ideale.
    Ooooooookkkkkk :-) domani provo a fare tutto davanti al muro...
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

  4. #14

    Con noi dal 29/09/2009
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 36
    Messaggi: 617

    Italy
     anto.barre non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    Ah bene....dunque tu preferisci smontare un paraurti per regolare magari 2 millimetri di "aria" piuttosto che regolarlo dalle viti superiori?? Mah, è proprio vero che a volte ci piace complicarci la vita inutilmente.
    Vedi che ho solo detto che molte volte sostituendo un faro non si regola l'aria e per quanto mi riguarda è antiestetico e può dare la differenza di altezza di fascio di luce!stop...se l'aria va bene allora e normale che lo regolo da su...ma se leggi ha proprio detto che ha sostituito un faro...quindi ipotesi(mia)molto veritiera!!

    p.s.ma stì benedetti bi-xeno fiat non hanno la regolazione manuale(con chiave esagonale) come quelli a Parabola?

  5. #15
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito




    Ma secondo voi le due viti a testa esagonale dietro il faro le hanno messe lì per bellezza????????????????


    Ultima modifica di SeRpEnT; 18/11/2011 a 18:40:50

  6. #16

    Con noi dal 29/09/2009
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 36
    Messaggi: 617

    Italy
     anto.barre non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio



    Ma secondo voi le due viti a testa esagonale dietro il faro le hanno messe lì per bellezza????????????????


    Io ho risposto dalla mia esperienza personale di possessore di Bi-xeno su faro a parabola(e li regolo proprio da li)quello originale non l'ho mai visto di persona...e vista la difficoltà nel rimuvere la lampada xeno originale del bi-xeno Fiat non mi veniva difficile(come gia detto) che mamma FIAT avesse fatto un sistema di regolazione fari anteriori smontando l'intero motore!!ahahahahha

  7. #17
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    Ah bene....dunque tu preferisci smontare un paraurti per regolare magari 2 millimetri di "aria" piuttosto che regolarlo dalle viti superiori?? Mah, è proprio vero che a volte ci piace complicarci la vita inutilmente.

    Ho letto parecchie inesattezze...
    I fari Xenon (originali, non le porcate cinesi) hanno due centraline che vengono gestite in Examiner...pertanto PRIMA DI METTERE LE MANINE IN QUELLE VITI IN TESTA:

    con Examiner o Ecuscan ======> portare a ZERO MECCANICO IL MOTORE INTERNO;
    con rilevatore fascio DA UN QUALSIASI ELETTRAUTO RECENTE (non quello del papà di 45 anni fa...sui muri oggi si fanno murales....non si regolano i fari....) allineare le viti di altezza e posizione faro in modalità carico 1 guidatore (Zero elettrico)
    con Examiner verificare che il fascio si orienti secondo il test che examiner esegue (le altezze)

    Sono 20 minuti di lavoro, la regolazione fascio 10 euro.....

    I paraurti non si smontano...sarebbe come smontare una sospensione per gonfiare una gomma...
    Ultima modifica di eparvier; 18/11/2011 a 19:00:05
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  8. #18

    Con noi dal 29/09/2009
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 36
    Messaggi: 617

    Italy
     anto.barre non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    Ho letto parecchie inesattezze...
    I fari Xenon hanno due centraline che vengono gestite in Examiner...pertanto PRIMA DI METTERE LE MANINE IN QUELLE VITI IN TESTA:

    con Examiner o Ecuscan ======> portare a ZERO MECCANICO IL MOTORE INTERNO;
    con rilevatore fascio DA UN QUALSIASI ELETTRAUTO RECENTE (non quello del papà di 45 anni fa...sui muri oggi si fanno murales....non si regolano i fari....) allineare le viti di altezza e posizione faro in modalità carico 1 guidatore (Zero elettrico)
    con Examiner verificare che il fascio si orienti secondo il test che examiner esegue (le altezze)

    Sono 20 minuti di lavoro, la regolazione fascio 10 euro.....

    I paraurti non si smontano...sarebbe come smontare una sospensione per gonfiare una gomma...
    Smontare solo se si ha sostituito un faro con uno nuovo e l'aria tra paraurti e faro non va bene...azionare la vite bucata dove poi si inserisce il bullone che va al telaio.io regolo prima l'aria e poi li regolo da viti superiori...in questo caso sarei andato da mio cognato(elettrauto point service) con pc per fare tutte le regolazioni!
    Grazie Trap!

  9. #19
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    cioè, un conto è l'allineamento ESTETICO che si fa con le viti che avete detto voi... un conto è l'allineamento del FASCIO luminoso che si fa con le viti che ho detto io...

  10. #20
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    nella nuove hanno la tacca di posizionamento lato centro veicolo, è impossibile montarli fuori sede, l'esagonale è puntato già in fabbrica. Vanno solo avvitati, la sola asola "mobile" è la superiore barra.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. regolare altezza fari xeno originali 500c abarth
    Da paolodani80 nel forum Illuminazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09/12/2011, 12:07:15
  2. regolazione altezza luci anabbaglianti
    Da afcalex nel forum Illuminazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2010, 16:47:25
  3. rischio multa?, con fari xeno abarth...
    Da barbaraadolfo nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/10/2009, 21:12:22
  4. fari xeno adattabili tra : abarth/fiat???
    Da barbaraadolfo nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/10/2009, 19:01:27
  5. Regolazione fari...
    Da L@ndo! nel forum Illuminazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 19:24:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi