Io vorrei sapere quali sarebbero questi scontri "epici" che tanto ci fanno rimpiangere quei tempi! Senna e Prost non guidavano delle auto ma degli aerei a reazione, compiendo gare spesso noiosissime e "ammazzando" campionati interi come quello dell'88, dove la McLaren era totalmente imprendibile! Vinse tutto quella che c'era da vincere...e che gare erano?
Negli 60/70/80 si ammazzavano come mosche, senza un minimo di sicurezza e con incidenti tragici e assurdi, spesso causati da imperizie degli organizzatori e una buona dose di "pazzia" dei piloti (e dei loro Boss). Inoltre il pubblico sembrava apprezzare il fatto di vedere tutti quei morti in pista, se questo è divertimento meglio addormentarsi sul divano! Rispetto per la vita umana uguale a zero! Ecco cosa manca a molti nostalgici, le gare con qualche morto, giusto per rendere lo spettacolo più avvincente. Davvero triste...
Oggi per fortuna tanto è stato fatto, sia per la sicurezza, sia per garantire un buon spettacolo a tutti. Ci sono stati scontri epici anche in tempi recenti: uno su tutti il bellissimo soprasso di Schumy su Hakkinen sul rettilineo del Kemmel a SPA nel 2000! E poi c'è stato Montoya, dimenticato ora da tutti, ma un uomo che dava spettacolo a go go. In seguito Alonso e poi Hamilton, con le loro bellissime sfide in pista. Ultimo Vettel, sempre pronto a lottare con il coltello tra i denti! Ma cosa volere di più?
Se non interessa, allora posso capirlo, ma non facciamo paragoni con un passato che per alcune cose è meglio dimenticare...