500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
Ipotesi: non è che quando un auto è rottamata il numero di targa, se in linea con il "formato" in vigore, torna disponibile?
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
Esatto, in Italia le targhe non possono essere portate da un veicolo all'altro di uno stesso proprietario, né tantomeno essere rese di nuovo disponili una volta demolita la vettura poiché sono associate solo ed esclusivamente ad essa. Fanno eccezione le targhe dei militati AFI, che invece possono essere riutilizzate in quanto l'assicurazione è sulla targa e non sul veicolo.
Ora: Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet² Giallo Sorrento/Bianco
Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet
Ex: Peugeot 308 SW 1.6 THP Féline Ciel
Ciao, c'è anche da fare attenzione che sia i francesi (da un paio d'anni) che gli austriasi (penso da questanno) hanno iniziato ad fare le tarcghe con la ns stessa sequenza, Sopratutto quelle dei francesi sono molto simili alle nostre....e benchè abbiamo iniziato da poco in Francia circolano targhe con la prima lettera G .....
EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT
Hanno caratteri diversi però e oltre ad avere il trattino tra le due lettere iniziali e finali e i tre numeri, la targa anteriore rimane della solita grandezza della posteriore. Per quanto riguarda le targhe "vecchie" come già detto si tratta di lotti che rimangono nelle motorizzazioni o agenzie di disbrigo pratiche e seppure possono dare l'idea di un certo anno di immatricolazione ciò che conta è la carta di circolazione che riporta la data di prima immatricolazione dell'auto. Fosse anche reimmatricolata riporterebbe comunque la data di prima immatricolazione con la data precisa e il vecchio numero di targa che sostituisce.
A detta di una persona degna di fede che oltretutto lavora presso la Soc. Autostrade (ed è questa la circostanza più importante), il famigerato TUTOR non riesce a leggere le vecchie targhe QUADRATE, quelle cioè con la provincia ed i primi due numeri al rigo superiore e gli altri quattro numeri al rigo inferiore. Ciò perchè l'apparecchio legge SOLO una riga. Quindi recuperate un'auto del nonno e scorazzate pure........almeno così mi è stato detto......
Qualcuno con una targa svizzera (vecchia) quadrata, TI (sopra) ed il numeri in basso, potrebbe farla franca....
P.S. - Non assumo responsabilità.........
Ammesso che sia così potrebbe essere vero per le targhe a sfondo nero (per intenderci quelle fino al 1984) giusto perché non sono riflettenti. Ma con la tecnologia di oggi dubito fortemente che non riescano a risalire al numero di targa... personalmente ho la targa della mia auto molto scolorita ma recentemente mi hanno fotografato lungo l'autostrada e in realtà si legge benissimo. Con la tecnologia di oggi è impensabile farla franca.
Tanto di cappello alla tecnologia di oggi. La tua targa benchè scolorita è stata "ricostruita" dal sistema e ti hanno quindi beccato. MA ERA SU DI UN RIGO SOLO. Quel che mi è stato riferito e che ho riportato nel post precedente riguarda un altro caso: ovverosia le targhe scritte su DUE RIGHE. Ti ripeto: mi è stato riferito che il TUTOR può leggere solo una riga, o quella inferiore o quella superiore. Sulle vecchie targhe CON DUE RIGHE (il fondo nero non c'entra nulla, riflettente o non) il sistema va in tilt.