Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500
Ciao a tutti, come mi ha consigliato Alex-et3, ho acquistato il multiecuscan ho fatto prima il reset della valvola farfalla e come per maggia il minimo è tornato regolare, me era rimasto lo sfarfallamento intorno ai 2000 giri a velte sembrava andasse a tre, allora ho fatto il reset della centralina alle condizioni di fabbrica, ed è finito un incubo macchina perfetta ormai da un mesetto.
Buono a sapersi,sulla mia con l'autoapprendimento fatto alla Fiat non hanno risolto il problema...
Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500
Salve chiedo aiuto qui nel forum per un problema che ho alla mia 500 1200 da un po’ di tempo succede che appena accendo le luci il motore va appena appena giù il minimo, e succede anche quando si accende la ventola invece a luci spente la macchina va benissimo e anche in movimento non da problemi.Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ? Come ha risolto? Ringrazio tutti per le risposte
Ma con il clima acceso oltre che il minimo cambia anche la carburazione e anche l'avviamento a caldo/freddo?
Anch'io avevo questo problema oltre ad avere dei vuoti nei cambi marcia, strattonamenti in rilascio\riapertura e tentennamenti in partenza(tendeva a spegnersi nello spunto da fermo se non si sfrizionava)... ho prima lasciato la batteria sotto mantenitore(sembra che se la batteria è sotto una certa soglia il comando di reset dei parametri adattivi non venga preso) poi ho pulito il corpo farfallato e il sensore aria aspirata, azzeramento parametri autoadattivi, azzeramento fronti di camma (VVT), memorizzazione posizione farfalla, azzeramento apprendimento ruota fonica e poi la procedura di apprendimento ruota fonica ...è cambiata completamente.. nessun buco nelle cambiate, nessuno strattone, minimo regolare e nessun tentennamento durante lo spunto da fermo