+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Strattoni in cambiata

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Per forza hai problemi...la ruota fonica deve girare perfettamente.se gira storta,ha preso un colpo(esempio caduta per terra) oppure non è montata correttamente nel suo mozzetto.

  2. #12

    Con noi dal 09/10/2014
    Residenza: Napoli
    Età : 32
    Messaggi: 16

    Italy
     Gordon921 non è in linea

    Predefinito

    Puo essere storto di suo? Mi ricordo di averlo montato giusto, ha un puntino che indica la sua posizione, altrimenti non va in battuta, penso che poi girerebbe moolto peggio di cosí.
    Puo essere storta la puleggia sulla quale è montata?

  3. #13

    Con noi dal 09/10/2014
    Residenza: Napoli
    Età : 32
    Messaggi: 16

    Italy
     Gordon921 non è in linea

    Predefinito

    O ancora peggio l'albero motore?

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se sei certo di averla montata bene,cambia puleggia,molto probabilmente sarà caduta per terra.
    No,l albero lo escluderei....o almeno, quando hai la puleggia in mano e non vedi difformità,ci pensiamo

  5. #15

    Con noi dal 09/10/2014
    Residenza: Napoli
    Età : 32
    Messaggi: 16

    Italy
     Gordon921 non è in linea

    Predefinito

    Intendi la puleggia dov'è la cinta dei servizi? O quella della cinta di distribuzione collegata all'albero motore?

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    La puleggia argentata,dove c'è la ruota fonica e la cinghia servizi

  7. #17

    Con noi dal 09/10/2014
    Residenza: Napoli
    Età : 32
    Messaggi: 16

    Italy
     Gordon921 non è in linea

    Predefinito

    Ok, ci provo, per la questione del cavomassa tra centralina e batteria, l'ho gia provato a montare, il minimo era piu stabile cosi come il motore in generale, dopo settimane di guida giornaliera la macchina è dovuta stare ferma per 5 giorni, forse sarà stato un caso ma, dopo andando a rimetterla in moto mi si era scaricata completamente la batteria e mi si era rotto il regolatore di tenzione dell'alternatore, con la macchina in moto l'alternatote caricava a 15,35 in idle e tutta l'elettronica era come impazzita!
    Cambiando batteria e alternatore ho risolto. Ora ho paura a rimontalo il filo, fosse stato lui la causa della rottura del regolatore????

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gordon921 Visualizza il messaggio
    Ok, ci provo, per la questione del cavomassa tra centralina e batteria, l'ho gia provato a montare, il minimo era piu stabile cosi come il motore in generale, dopo settimane di guida giornaliera la macchina è dovuta stare ferma per 5 giorni, forse sarà stato un caso ma, dopo andando a rimetterla in moto mi si era scaricata completamente la batteria e mi si era rotto il regolatore di tenzione dell'alternatore, con la macchina in moto l'alternatote caricava a 15,35 in idle e tutta l'elettronica era come impazzita!
    Cambiando batteria e alternatore ho risolto. Ora ho paura a rimontalo il filo, fosse stato lui la causa della rottura del regolatore????
    Una massa aggiuntiva male non fa...il motore e la carrozzeria sono già collegati al negativo della batteria.

  9. #19
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,971

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Un cavo aggiuntivo tra due punti che dovrebbero essere entrambi a massa, quindi equipotenziali, non dovrebbe sortire alcun effetto, anzi... dovrebbe solo migliorare le cose, perché riduce la resistenza complessiva. Se invece fa differenza è perché l'equipotenzialità non c'era (=qualcosa che sarebbe dovuto essere a massa in realtà non lo era). Il problema dei percorsi di massa differenti, in caso di questo tipo di problemi, è la possibilità di creazione di loop (di massa appunto) e di correnti che in teoria non ci dovrebbero essere (cosa ben nota agli audiofili). Però che sia questa la causa di bruciatura del regolatore mi pare strano, soprattutto visto che è passato a miglior vita dopo giorni e senza utilizzare la vettura.

    In ogni caso, visto che mi pare che la tua auto sembra "posseduta", segno secondo me di problemi elettrici, andrei a fondo con questo discorso con un professionista del settore, cioè un elettrauto valido.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #20

    Con noi dal 09/10/2014
    Residenza: Napoli
    Età : 32
    Messaggi: 16

    Italy
     Gordon921 non è in linea

    Predefinito

    Un filo da 2,5mm pensi basti?
    Oggi in occasione di montare un catchcan ho cambiato il sensore pressione assoluta aspirazione, ho effettuato l'azzeramento dei parametri autoadattativi, come per magia il motore gira una bellezza, manco sembra essere in moto, vuoti 0 PERFETTA.
    Da esperienza vissuta dico che giusto il tenpo che la cebtralina si autoadatti e tutto torna come prima. Vedremo vi tengo aggiornati anche dopo l'installazione delle masse aggiuntive.
    A tal proposito, pensate che se aggiunga fili di massa sulle masse gia presenti, come coperchio punterie, compressore aria condizionata, cambio e monoblocco male non faccio vero?
    Ma il problema puó anche provenire dall'interno abitacolo o deve per forza provenire dal vano motore?
    Ultima modifica di Gordon921; 23/06/2024 a 17:55:35

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. strattoni sia GPL che a benzina.
    Da Fabio1686 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/10/2023, 11:02:23
  2. Strattoni a gpl
    Da claudione nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/04/2023, 18:12:49
  3. Strattoni gpl
    Da jeax1983 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/07/2018, 12:04:32
  4. Vuoti e strattoni
    Da pennywise82 nel forum TwinAir
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12/07/2014, 17:24:25
  5. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06/05/2014, 12:56:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi