+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Candele nuove per Fiat 500l 1.4 95cv (gpl aftermarket)

  1. #11
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Rovistando nel garage ho trovato una a T professionale che sarà quasi 30cm se non di più........l'avevo dimenticato.
    Meglio così

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,971

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quali candele NGK riporta il libretto?
    Se fossero le "tipiche" NGK DCPR7EN-10, personalmente consiglio di sostituirle con le NGK ZKR7AI-8, che sono le candele equivalenti alle prime, ma consigliate da Fiat per il GPL (almeno sui Fire 8v è così, sul 16v potrebbe non esserlo). Costano un po' di più (+20-50%), ma vanno meglio (provato) e hanno una durata maggiore.

    Se invece il tuo libretto non riporta le DCPR7EN-10, metti quelle consigliate, personalmente sconsiglio di sperimentare con le candele se non si sa ciò che si sta facendo, si rischiano danni
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quali candele NGK riporta il libretto?
    Se fossero le "tipiche" NGK DCPR7EN-10, personalmente consiglio di sostituirle con le NGK ZKR7AI-8, che sono le candele equivalenti alle prime, ma consigliate da Fiat per il GPL (almeno sui Fire 8v è così, sul 16v potrebbe non esserlo). Costano un po' di più (+20-50%), ma vanno meglio (provato) e hanno una durata maggiore.

    Se invece il tuo libretto non riporta le DCPR7EN-10, metti quelle consigliate, personalmente sconsiglio di sperimentare con le candele se non si sa ciò che si sta facendo, si rischiano danni
    Si sono le NGK DCPR7EN-10, essendo un after market preferisco, per esperienze personali, usare sempre il materiale dedicato al benzina...per la durata maggiore, preferisco sempre evitare. Meglio un cambio in più, così ho l'auto più controllata.
    Grazie

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,971

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Si sono le NGK DCPR7EN-10, essendo un after market preferisco, per esperienze personali, usare sempre il materiale dedicato al benzina...per la durata maggiore, preferisco sempre evitare. Meglio un cambio in più, così ho l'auto più controllata.
    Grazie
    Fai bene a non "improvvisare" con le candele, ma considera che le NGK ZKR7AI-8 sono previste da Fiat come candele di serie per i propri motori bifuel (non cambia nulla da un aftermarket), dunque vai sul sicuro, e per mia esperienza vanno sensibilmente meglio (si percepisce), lo noti in modo plateale se usi lo start&stop. Il cambio previsto dalla casa è sempre ogni 30mila km, anche se, sempre dalla mia esperienza, duravano decisamente di più, poi sta alla sensibilità personale se e quando cambiarle. Sinceramente andando a gas le NGK DCPR7EN-10 per me a 30mila km erano da sostituire (a "culometro"), le altre no.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Fatto, già da una 15ina di gg.
    Candele in ottimo stato, asciutte, color nocciola chiaro. La cosa che mi ha sorpreso è che le candele erano praticamente appoggiate.... Le ho svitato senza sforzo. Idem il filtro olio; le avvitano al minimo possibile. Risparmierà no millesimi di corrente.... Che moltiplicato per milioni di auto fa qualcosa.
    Ma vi dico appoggiate....

  6. #16

    Con noi dal 09/03/2017
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 71

    Italy
     lollo.66 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione\Bianco

    Predefinito

    Sto avvicinando i al tagliando ,che faro ' da un amico .Mi ri!ane il dubbio se proseguire com le candele come da libretto dcpr7en-10 . Aspetto consigli ,grazie

  7. #17
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lollo.66 Visualizza il messaggio
    Sto avvicinando i al tagliando ,che faro ' da un amico .Mi ri!ane il dubbio se proseguire com le candele come da libretto dcpr7en-10 . Aspetto consigli ,grazie
    Io ho messo quelle da libretto, per esperienze passate metto sempre quelle consigliate da libretto oppure equivalenti al 100%.
    A 42.000 km le candele erano ancora decenti ma andavano cambiate....i piccoli problemi che avevo, in accensione solo la mattina presto, sono scomparsi ma non so se erano dipesi dalle candele o da altro.
    Questa la mia personale esperienza.

  8. #18
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    ah, dimenticavo io sono "costretto" dal fatto che ho messo un impianto GPL after market....e comunque quelle da libretto sono anche quelle più economiche.

  9. #19

    Con noi dal 09/03/2017
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 71

    Italy
     lollo.66 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Io ho messo quelle da libretto, per esperienze passate metto sempre quelle consigliate da libretto oppure equivalenti al 100%.
    A 42.000 km le candele erano ancora decenti ma andavano cambiate....i piccoli problemi che avevo, in accensione solo la mattina presto, sono scomparsi ma non so se erano dipesi dalle candele o da altro.
    Questa la mia personale esperienza.
    Grazie Pietmon, anch'io sono felice del mio gpl aftermarket, penso che mettero lanch io quelle da libretto versione benzina 1400 95cv.Costano 8 -9 euro e poi ,ogni 2 cambi olio (25 -28 mila km ) si guardano e /o si cambiano.

  10. #20

    Con noi dal 09/03/2017
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 71

    Italy
     lollo.66 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione\Bianco

    Predefinito

    Le candele originali che ho cavato oggi a 32000 km erano tutte color nocciola ,non nere di olio bruciato. Messo come da libretto le ngk dcpr 7 s n10.
    30 - 35 mila km mi sembrano la loro onesta vita.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensori di parcheggio aftermarket 500L
    Da pakopas nel forum Discussioni generali
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 17/08/2024, 09:36:40
  2. TAGLIANDO 500L 1.3 MJT 95cv
    Da giavan nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/09/2023, 05:46:39
  3. Retrocamera Aftermarket 500l
    Da eziosanto nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/07/2016, 18:24:22
  4. Multijet 95cv: nuove informazioni
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/08/2009, 17:23:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi