Come presupponevo allora, le differenze (giustamente) ci sono...infatti mi sembrava strano non cambiasse proprio niente nonostante la differenza di coppia soprattutto!
La mia intenzione non è quella di arrivare a valori stratosferici, mi fermerei come limiti a max 200 cv e max 290/300 Nm, ma comunque se dovessi rifare la frizione mi converrebbe montare quella della competizione.
Grazie per le risposte ed una volta di più grazie ad @alex-et3 per le precisazioni!
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"
Cos'è il selespeed?
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Ah.. Ahah grazie
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Visto che si parla di curiosità sulla frizione volevo chiedere una cosa leggermente ot: per cambiare la frizione e quindi scendere il cambio, va smontato tutto il frontale dell'auto?
dal lontano 2010 (credo o cmq in quel periodo....) la frizione della 500 Abarth fu sostituita ....con quella utilizzata sulla Abarth Grande Punto EsseEsse (1.4 Turbo T-JET da 180 cv).
credo che ancora oggi sia così....
In pratica fu "unificato il catalogo frizione" su tutte le Abarth (500 / Punto) con motore T-JET.
Abarth500 | Spot | Preview | Teaser USA | Spot1 USA | Spot2 USA | Spot3 USA | Spot4 USA | 500C | 595 Turismo | 595 Competizione | 695 Assetto Corse | 695 Tributo Ferrari | 695 Edizione Maserati || Fiat 500 Spot USA |