+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Infiltrazioni d'acqua in car...

L'avatar di 5nquino

Con noi dal 09/11/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     5nquino non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sulla mia vecchia auto c'era un forellino sul mastice del vetro anteriore e quando pioveva entrava acqua e passando sotto il cruscotto mi finiva sul tappetino ci ho messo unbel po' per trovare cosera alla fine dopo aver fatto risiliconare il vetro ho risolto
    ]

Con noi dal 12/11/2014

Italy
     Cico5cento non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Ciao a tutti, sono appena iscritto..ho letto del tuo problema e spero di essere utile a te e chi ha avuto questa noia.
    È appena successo anche a me..e come al 90% dei casi( come dice il carrozziere) dipende dallo scolo dell acqua piovana sotto i tergicristalli anteriori. Si attappano a cause di foglie e sporcizia e l acqua non sfogando trabocca all interno dell abitacolo attraverso il sistema di condizionamento che prende aria da lì se non sbaglio. DOVREMMO sempre controllarli!
    Il problema è che quando la tappezzeria prende acqua le devi smontare per forza perchè sotto il panno nero cè un imbottitura fono assorbente tipo lana di vetro che si inzuppa e non la asciughi facilmente ..FIDATI! E devi anche farlo presto perchè se comincia a muffire sei del gatto perchè poi non la togli più la puzza. È un lavoro da carrozziere a meno che sei pratico e riesci a toglierlo da solo..non è difficilissimo. Buon lavoro

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cico5cento Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono appena iscritto..ho letto del tuo problema e spero di essere utile a te e chi ha avuto questa noia.
    È appena successo anche a me..e come al 90% dei casi( come dice il carrozziere) dipende dallo scolo dell acqua piovana sotto i tergicristalli anteriori. Si attappano a cause di foglie e sporcizia e l acqua non sfogando trabocca all interno dell abitacolo attraverso il sistema di condizionamento che prende aria da lì se non sbaglio. DOVREMMO sempre controllarli!
    Il problema è che quando la tappezzeria prende acqua le devi smontare per forza perchè sotto il panno nero cè un imbottitura fono assorbente tipo lana di vetro che si inzuppa e non la asciughi facilmente ..FIDATI! E devi anche farlo presto perchè se comincia a muffire sei del gatto perchè poi non la togli più la puzza. È un lavoro da carrozziere a meno che sei pratico e riesci a toglierlo da solo..non è difficilissimo. Buon lavoro
    Ciao! Prima di postare è gradita presentazione nella sezione apposita! PRESENTAZIONI

Con noi dal 19/10/2024
    Provincia: Roma

Italy
     Andrewpop non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ciao a tutti, da qualche tempo ho constatato infiltrazione di acqua nel bagagliaio, e nello specifico il vano ruota di scorta allagato. Avevo pensato di praticare un foro per far uscire questo ristagno di acqua. Ho iniziato a step per capire da dove l'acqua arr8vasse in quel punto. Ho quindi smontato le barrette in plastica del tetto dove ho ripassato il sigillante, ho sigillato i fori di passaggio dei cavi degli stop, ho sostituito il passacavi del bagagliaio, ho sostituito la guarnizione del tergi lunotto, sigillato i fori dove alloggiano le viti della targa, ho sostituito la guarnizione, ma nulla, nessun miglioramento. Ho così iniziato a leggere il forum ed ho letto di un utente che aveva infiltrazione dove sono giunture le lamiere sotto il paraurti. In effetti, oggi armato di pazienza ho smontato il paraurti posteriore ed ho constatato che il sigillante era completamente andato, si è sgetolato ed è da qui che l'acqua piovana si infiltra. Ripassato un nuovo strato di sigillante per carrozzeria acquistato in un ricambi auto, sembra che il problema sia risolto. Tanto per condividere con chi si trova alle prese con questo antipatico problema.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Tanto per condividere con chi si trova alle prese con questo antipatico problema.
    Benvenuto e soprattutto bravo!
    Questo è lo spirito del (dei) forum
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2