Io preferisco usarlo poche volte "e dosarlo con cura".... non vorrei abituarmici troppo e perdere il gusto "del tastino"... poi con la strade che ho dalle mie parti se corri disfi la macchina
Io preferisco usarlo poche volte "e dosarlo con cura".... non vorrei abituarmici troppo e perdere il gusto "del tastino"... poi con la strade che ho dalle mie parti se corri disfi la macchina
Ma visto che apre solo la farfalla , la teoria tasto sport disinserito consuma meno , mentre tasto sport inserito consuma di più ,
secondo me è sbagliata, dipende sempre tutto dal piede .
Io veramente senza Sport inserito non saprei guidare, la macchina è estremamente divertente, reattiva, goduriosa, e sportiva .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
500 1.4 100cv - Rosso sfrontato - Allest. Sport - Interni neri - Cerchi 16" a 17 razze - Fendinebbia (sempre accesi) - Fasce paracolpi con targhetta 500
ORDINATA: 2 maggio - ARRIVATA: 10 luglio - IN STRADA: dal 18 luglio
ciao a tutti,
io lo tengo inserito praticamente sempre... tranne durante le ultime nevicate di Milano
Cmq col tasto inserito, è tutta un'altra musica
500 1.4 Sport --- Bianco Bianco + sticker Italia
il tasto sport inserisce la rimappatura voluta da fiat per incrementare le prestazioni (nel caso del 1.4 100hp, leggere).... azionandolo aumenta il limitatore e i giri danno coppia fino a 6500 senza kiudere, la farfalla rimane aperta d +, la risposta dell'acceleratore è maggiore (skiacciandolo con una pressione del 10% si eroga il 90% della forza del motore) il volante viene "appesantito" per facilitare le manovre, la coppia d'attacco viene abbassata di 500 giri circa....a 3500 si ha tutta la coppia già disponibile.....certo ke la differenza si nota in maniera forte fino a 80km/h (se si lascia il piede giù), dopo è solo un discorso di elasticità del motore.....il 1.4 consuma + di ogni altro, ma si fa apprezzare per piacere di guida, durata e possibilità di "frustarlo" senza particolari ripercussioni....qst motore fire 4 cilindri è uno dei motori meglio riusciti ke fiat abbia prodotto....(anke se la 500 è nata per essere apprezzata al meglio sul 1.2)
il t-jet è la vera evoluzione del benzina....ma ancora qlk pecca da migliorare...come ad esempio le candele costantemente inzuppate e il motore bloccato x qst motivo! sicuramente migliorerà.......
a quanto vedo nn sono l uniko ad averlo sempre inserito!! che dire e trpp bello !!
500 1.4 100Hp 16v, Rosso Sfronato, Volante Nero con sedili bianchi, Clima Automatico, Kit 3pz Cover Chaivi, A-Bar, Kit Cromature, Targhetta 500, Sensori di parcheggio, Fari Xenon... Favolosa!!! Ricevuta il 01/07/2008
io lo uso solo quando devo fare sorpassi o salite, oppure quando stò per andare in riserva
sempre attivo tranna che nelle manovre... preferisco un volante più morbido e l'acceleratore più elastico
per il resto è sempre attaccato tanto i consumi sono esattamente gli stessi! cambia solo quanto devi premere il pedale! e ovviamente uno sterzo + preciso!
come uso il tasto sport???? per segare gli altri!! ovvio!
infatti consuma di più....erogando il 90% della potenza con pressione del pedale al 10% consuma decisamente di + quando si va a tavoletta!! fa i 7km al litro se si esagera..........ve lo dico con tanto di prova empirica, prova con ecoDrive e controllo centralina!