@alex
Su 500L ancora non mi è successo,ma su qubo,fiorino,doblo e punto evo ne ho cambiati a valanghe!
Li hanno pure modificati nel tempo,aggiungendo un anello paraacqua.
Per capire se è il supporto(cuscinetto) ammortizzatore,metti una mano sulla molla dell ammortizzatore anteriore e fai girare pian piano il volante ad un amico.Se senti che la molla mentre gira da dei colpi...il suo cuscinetto è andato.
Buonasera a tutti. Eccoci di nuovo con un nuovo problema alla 500l.
Seguendo le istruzioni di Alex, ho verificato che muovendo il volante ed appoggiando due dita sulla molla sento proprio quello che dice Alex.
Solo sul sx, quello non protetto e visibile dal cofano motore. Quanto costa la sostituzione? Esattamente cosa bisogna sostituire? Grazie per le eventuali risposte
Auto di maggio 2014. 98.000km
Ultima modifica di anacleto70; 31/05/2019 a 21:14:27
Recentemente, prima di sentire il "toc toc" sterzando ho notato che frenando a velocità sostenuta lo sterzo vibra. Dischi e pastiglie nuovi. La causa può essere quindi collegata al cuscinetto rotto?
Grazie per risposte Alex. Scusa il ritardo ma non mi era arrivato il feedback.
Nel frattempo li ho fatti sostituire entrambi, anche l'altro iniziava a far rumore,( il meccanico me lha fatto sentire una volta smontato). Il giorno prima mi si è anche rotta una bobina... Questa volta ho cambiato marca.. Non Beru originali ma bosch. Vediamo se dura di più. Tot 280€.
Dimenticavo... Lo sterzo in frenata non vibra più.
Dimenticavo... Lo sterzo in frenata non vibra più.
A me lo fa sulla pandina del 2004. Un toc girando lo sterzo a sx, un toc girando lo sterzo a dx.
Vai di cuscinetti...prova a girare lo sterzo toccando la molla dell ammortizzatore ( dovete essere in due....) se la senti vibrare parecchio è il cuscinetto. Te la cavi con poco