ok ...dobbiamo fare delle valutazioni mirate a futurr acquirenti di fiat 500 ..quindi va tt bene
ok ...dobbiamo fare delle valutazioni mirate a futurr acquirenti di fiat 500 ..quindi va tt bene
Ultima domanda: ma dobbiamo scrivere qui, oppure via mail?
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
se volete provo a buttare giù qualcosa sul 1.4 il mio è completamente originale!
Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500
Ciao a tutti ho acquistato da poco una 500 1.3 MJ che purtroppo è già stata in ufficina per 10 gg causa Blu&Me.Per questo motivo mi hanno dato come macchina sostitutiva una 500 1.4 100 cv nuova di pacca.Per questo posso fare un piccolo confronto sulle due motorizzazioni.
Faccio presente che le due macchine sono nuove di pacca.
500 BENZINA 100 CV
Il motore non è dei più reattivi a bassi regimi, inserendo la funzione SPORT le cose cambiano e anche di molto.
SENZA FUNZIONE SPORT: la macchina è veramente pigra a prendere giri bisogna schiacciare a fondo l'acceleratore per farla muovere....i consumi sono nell'ordine dei 9.5/10 KM/L in città.Fuori città non sono riuscito a provarla
CON FUNZIONE SPORT :la macchina a bassi regimi ha una buona accellerazione forse di più del 1.3 MJ divertente e scattante pena consumi elevati 8.5 KM/L in città.
Il motore è molto silenzioso.
Se non facessi sempre 1-2-3 in città ci penserei ad acquistarla, ma solo con funzione SPORT inserita.
500 DIESEL 1.3MJ
Il motore reagisce bene in qualsiasi marcia, un pò voto a bassi regimi in 3 marcia, ma avendo la turbina si riprende subito.
Consumi medi rilevati in città siamo intorno a 13 KM/L 1-2-3 marcia
Consumi medi rilevati in tangenziale velocità 120-130 20-22 KM/L
Macchina divertente, consuma poco, solo un pò rumorosa in autostrada (forse i cerchi da 16 non aiutano molto)
Se avete domande chiedete pure
A presto Andrea
PS la mia 1.3MJ ha 200 KM ma stò già pensando all'Abarth......
Ho appena fatto i filmati della Fiat 500 1.4 100 hp con Dual Logic , stasera dovrei finire la prova con la recensione e domani dovrebbe essere pronta , a chi la devo dare a luca poi ?
.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Quello che scrivi sulla 1.4 non è corretto poichè le prestazioni non cambiano di nulla con la funzione sport, idem per i consumi... l'unica differenza è che con lo sport inserito a parità di corsa dell'acceleratore è maggiore l'apertura della farfalla, è tipo un gas rapido per le moto! (ovvio che si indurisce lo sterzo)
Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500
lo ho capito ma era per chiarire il concetto che a quanto pare non gli era chiaro!
Infatti era riferito ad amazzo....
[CENTER]