Ciao, si si vede...io le ho sostituite entrambe poichè dopo i 100 mila km iniziano a far rumore (tipo un braccetto). Costo di ogni barretta 25 euro + montaggio.
Ciao, si si vede...io le ho sostituite entrambe poichè dopo i 100 mila km iniziano a far rumore (tipo un braccetto). Costo di ogni barretta 25 euro + montaggio.
Ragazzi, ritiro su questo thread. La mia 500L Living (1.6 mjet con cerchi in lega), ha un rollio devastante e fastidioso, da sempre, ultimamente forse è perfino peggiorato. Basta una buca o una strada leggermente dissestata che balla parecchio, dietro si fa veramente fatica a starci. Sembra di stare su un furgone o sul camper dei miei degli anni 90. E' normale questa cosa?
Se facessi montare l'impianto di ammortizzazione della Trekking sulla Living, sarebbe supportato?
Ho scoperto adesso l'interessante discussione. Io trovo che tenga molto bene la strada: sui curvoni autostradali presi allegramente con i cerchi da 17 la trovo attaccata alla strada. Anche sulle giunzioni dei viadotti mi sembra molto stabile. anzi mi ha sempre dato una sensazione di sicurezza
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
io cmq dato il problema che hai descritto farei controllare gli ammortizzatori posteriori...non vorrei fossero andati,quanti km ha l'auto?
il discorso del ballare penso sia più accentuato nella cross/trekking, perchè sono leggermente più alte della living.
Dall'altra parte hanno delle ruote da 17 con spalla molto basta che compensano la tenuta e danno un pelo più di rigidità al retrotreno.
La tipologia di auto alta, abbinata al sistema di sospensioni, ad assale posteriore torcente, pur conferendo un buon assetto sulle curve veloci e lisce, a scapito del "coricamento" dell'auto.
Non risolvi, l'indole delle sospensioni è quello, da auto tranquilla, morbida e rassicurante (molto sottosterzante). Dietro balla, così come balla sulle giunzioni autostradali prese in curva, ed è normale: al posteriore ha uno schema di sospensioni a ruote interconnesse (derivazione grande punto, come tutta l'archittettura), poco raffinato, come molte auto della sua categoria, quindi è così.
"Fai l'assetto" e cosa risolvi? Auto più nervosa (che però conserva i "difetti" architetturali), dunque all'apparenza più rapida nella risposta, ma non necessariamente con un tenuta maggiore (non confondiamo maggior tenuta con minor coricamento), e alla fine probabilmente ancora più ballerina. Inoltre su ogni buca/dosso diventa un incubo. Piuttosto al limite si possono installare degli ammortizzatori migliori, magari più frenati, forse potrebbero aiutare, ma senza cambiare la durezza delle molle e/o altezza da terra.
PS. comunque se vi lamentate del c@lo ballerino, non avete mai provato la 500 "normale"