+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Sensore temperatura esterna.

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,971

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Qualcuno ha il codice del ricambio origianale? Ho trovato quello per la 500 e Grande Punto (71753245), che costa pure abbastanza poco, però non sono certo vada bene anche per la 500L. Se è economico anche quello della 500L, sostituisco sto sensore e morta li
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha il codice del ricambio origianale? Ho trovato quello per la 500 e Grande Punto (71753245), che costa pure abbastanza poco, però non sono certo vada bene anche per la 500L. Se è economico anche quello della 500L, sostituisco sto sensore e morta li
    Per la 500L non ti danno il cavetto con la sonda,ma tutto lo specchio....siete ricchi voi eLListi!
    Comunque compra quello della 500-Punto e poi recuperi il sensore e lo cambi con il tuo.Pure su giulietta non lo danno,ma io di solito faccio così.

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,971

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Per la 500L non ti danno il cavetto con la sonda,ma tutto lo specchio....siete ricchi voi eLListi!
    Comunque compra quello della 500-Punto e poi recuperi il sensore e lo cambi con il tuo.Pure su giulietta non lo danno,ma io di solito faccio così.
    Perfetto, grazie. Quindi faccio taglia/cuci con il sensore più spezzone di cavo, magari usando capicorda o saldatore a stagno?
    Purtroppo con la mia estensione di garanzia pare non sia compreso come intervento (così intuisco leggendone le condizioni), dunque se effettivamente è così procedo con il fai-da-te, anche se avere l'indicazione della temperatura esterna è una cosa di scarsa utilità di per se (magari è più utile per chi ha il clima automatico)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie. Quindi faccio taglia/cuci con il sensore più spezzone di cavo, magari usando capicorda o saldatore a stagno?
    Purtroppo con la mia estensione di garanzia pare non sia compreso come intervento (così intuisco leggendone le condizioni), dunque se effettivamente è così procedo con il fai-da-te, anche se avere l'indicazione della temperatura esterna è una cosa di scarsa utilità di per se (magari è più utile per chi ha il clima automatico)
    La garanzia estesa copre quel tipo di difetto...ti cambiano lo specchio in fiat.Però la staratura deve essere lampante...se è di pochi gradi potresti provare a dare un po di spray per contatti nella connessione della porta e quella dello specchio.

  5. #15
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,971

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    La garanzia estesa copre quel tipo di difetto...ti cambiano lo specchio in fiat.Però la staratura deve essere lampante...se è di pochi gradi potresti provare a dare un po di spray per contatti nella connessione della porta e quella dello specchio.
    La mia garanzia estesa sembrerebbe di no, almeno leggendo cosa copre. La garanzia si chiama qualcosa come "stradafacendo", ed è stipulata direttamente da FCA Italy Spa con London General Insurance (2 anni chilometraggio illimitato, ma con limitazioni di importo complessivo di tutti i sinistri coperti nei due anni, mia pare con un tetto di 7mila o 10mila euro, non ricordo, comunque ben sufficienti). Chiaramente coprisse lo specchio, me lo farei sostituire di corsa.

    Attualmente ogni tanto la temperatura è erratica, di qualche grado (magari passa da -2 a +3 e poi torna a -2, roba del genere). Quest'estate invece un giorno segnava tipo 7°C, ed era agosto... dopo pochi minuti dava 10° in più (ho le testimonianze fotografiche fatte con il cell). Sono stato un pirla a non portarla in garanzia, ma l'indicazione della temperatura esterna è qualcosa di veramente poco fondamentale, mi seccava lasciare ferma l'auto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #16

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 113

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Anch'io ho avuto fin dall'inizio problemi al sensore. La temperatura ogni tanto sballa a ribasso.
    L'ho portata in officina, mi hanno ri-saldato i contatti e mi hanno detto di verificare. Risolto niente.
    L'ho portata in un'altra officina e dopo numerose insistenze ho fatto cambiare lo specchietto.
    Il problema è diverso ma il risultato è uguale, il sensore sballa ancora. Ho qualche dubbio che me lo abbiano sostituito veramente.

    Quando rileva una temperatura errata i problemi grossi sono 2:
    - Segnala allerta ghiaccio e cambia il comportamento della macchina, in particolare quello dei dispositivi di sicurezza attiva. Nel manuale è esplicitamente scritto che con allerta ghiaccio la frenata automatica è disabilitata.
    - Il clima automatico sbaglia, e solitamente si sente arrivare improvvisamente aria troppo fredda o troppo calda.

  7. #17

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: Pieve Emanuele
    Provincia: Milano
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     regata70 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito indicatore temperatura esterna difettoso

    buon giorno ,da parecchio tempo ho un problema con il display che indica la temperatura esterna che non funziona a dovere. Spesso indica temperature sotto zero anche se fuori ci sono 40°,il guaio che nella stagione estiva se la temperatura indicata è negativa il condizionatore non va (Grossa pecca Sw ) sembra che il problema non sia risolvibile se non con grosso esborso di soldi. Chiedo se qualcuno ha o avuto lo stesso problema e come eventualmente lo ha risolto. Conviene cambiare la sondina sullo specchietto sx? Grazie per qualche suggerimento

  8. #18
    L'avatar di A112

    Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: La Spezia
    Età : 55
    Messaggi: 132

    Italy
     A112 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Prova a pulire con spray per contatti elettrici il connettore della portiera destra, la sonda è nello specchio destro

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regata70 Visualizza il messaggio
    buon giorno ,da parecchio tempo ho un problema con il display che indica la temperatura esterna che non funziona a dovere. Spesso indica temperature sotto zero anche se fuori ci sono 40°,il guaio che nella stagione estiva se la temperatura indicata è negativa il condizionatore non va (Grossa pecca Sw ) sembra che il problema non sia risolvibile se non con grosso esborso di soldi. Chiedo se qualcuno ha o avuto lo stesso problema e come eventualmente lo ha risolto. Conviene cambiare la sondina sullo specchietto sx? Grazie per qualche suggerimento
    Ciao,si in fiat vendono il cablaggio specchio...prendi quello della grande punto e recuperi solo il sensore....con 20 euro circa te la cavi.
    Evita di acquistare il sensore di concorrenza,durano pochissimo.
    A riguardo il funzionamento del clima, è ovvio che se non sente la temperatura estera corretta non funziona correttamente....non è una pecca se,ma è un dato essenziale che serve alla centralina,per capire se fare caldo o freddo

  10. #20
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,971

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento, anche il mio sensore ogni tanto segna temperature sballate (in basso) per poi riprendersi. Pensavo di pulire i contatti porta, visto che un incremento di resistenza porta una lettura di temperatura inferiore, però alla peggio potrei cambiare il sensore. Non che guardi chissà quanto la temperatura esterna, però se la cifra è ridicola non vedo perché non farlo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Guida montaggio sensore temperatura esterna
    Da LupenIII nel forum Guide
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/02/2020, 16:15:20
  2. Errore sensore temperatura esterna
    Da peterfly 65 nel forum Problemi
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 30/04/2019, 11:03:22
  3. Sensore temperatura esterna
    Da andrea1987 nel forum Problemi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 20/04/2018, 13:22:40
  4. sensore temperatura esterna
    Da Frank83 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/03/2012, 21:19:01
  5. Problema sensore temperatura esterna
    Da enricoilaria nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 18:40:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi