+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Auto non più come prima

Con noi dal 31/07/2024
    Provincia: Napoli

Italy
     Luka1985 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bordeaux

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Guarda il contagiri mentre acceleri in 5....se la lancetta sale velocemente e la velocità rimane invariata o quasi, è la frizione.
    Altrimenti smonta il corpo farfallato e il diffusore EGR e fai pulire l imbocco del collettore.
    Non dà nessun errore,ma quando si sporca l auto diventa pigra
    Exclamation Dpf
    Salve a tutti
    Ho bisogno del vostro aiuto
    Praticamente la mia 500l 1.3 mjt 95 cv non spinge più come prima soprattutto nelle prime marcie
    Non mi da nessuna spia avaria motore o altro
    Ieri son stato dal meccanico la quale ha fatto ugualmente la diagnosi e mi da intasamento filtro dpf 86,9%
    Lui mi consiglia pulirlo con apposito lavaggio,più hydromaverick a idrogeno per ulteriore pulizia così da pulire anche egr e sonda lambda
    E infine cambiare olio e filtro
    Quello che mi chiedo come mai al 86,9% non mi da avaria motore?

Con noi dal 31/07/2024

Italy
     Luka1985 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bordeaux

Predefinito

Alex ciao
    Dal primo post ad oggi mio non riesco a risolvere la situazione con nessun meccanico
    Ieri dalla diagnosi senza spia avaria motore è uscito fuori intasamento filtro dpf 86,9%
    È collegato alla risposta che mi scrivesti tu ?

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

l'86,9% di intasamento e' grave.
    Quindi devi far pulire il filtro da ditta specializzata e di poi tutti gli altri componenti valvole EGR in testa. Nel rimontaggio accertati che non ci siano sfiati da nessuna parte e che i condotti siano integri. Molte volte un condotto si lesiona dalla parte inferiore e quindi non vedi nulla. E il difetto misteriosamente permane....
    Per quanto attiene la pulizia completa ti racconto la mia esperienza.
    Mia figlia aveva un'Opel Mokka 1,6 turbo diesel. Quella macchina ando' benissimo fino a quasi 100.000 km. fino a quando cioè viaggiava su strada a livelli di cento chilometri al giorno per ogni giorno lavorativo.
    Poi mia figlia cambio' lavoro e quella macchina percorreva otto chilometri al giorno (quattro in andata e quattro in ritorno). In inverno la lancetta dell'acqua era fissa sul minimo. Conseguenza: filtro intasato.
    Cercai una ottima ditta per la pulizia e la trovai. Ma questa ditta lavorava (e credo lavori ancora) sul SOLO filtro. Quindi dovevi portare la macchina al concessionario Opel, far smontare il filtro, portare il filtro alla ditta per la pulizia. Poi aspettare che la ditta ti chiami per il ritiro, riportare il filtro in concessionaria, far montare il filtro e poi OVVIAMENTE far resettare il tutto dalla stazione di diagnosi OPEL.
    Oltre al costo, una rottura di scatole unica.
    Mia figlia con l'occasione cambio' auto. Non ti voglio dire questo ma in caso di pulizia rivolgiti ad una Ditta specializzata con la D maiuscola, altrimenti se i lavori non sono fatti bene non risolverai nulla.
    Grazie per la attenzione.

Con noi dal 31/07/2024

Italy
     Luka1985 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bordeaux

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    l'86,9% di intasamento e' grave.
    Quindi devi far pulire il filtro da ditta specializzata e di poi tutti gli altri componenti valvole EGR in testa. Nel rimontaggio accertati che non ci siano sfiati da nessuna parte e che i condotti siano integri. Molte volte un condotto si lesiona dalla parte inferiore e quindi non vedi nulla. E il difetto misteriosamente permane....
    Per quanto attiene la pulizia completa ti racconto la mia esperienza.
    Mia figlia aveva un'Opel Mokka 1,6 turbo diesel. Quella macchina ando' benissimo fino a quasi 100.000 km. fino a quando cioè viaggiava su strada a livelli di cento chilometri al giorno per ogni giorno lavorativo.
    Poi mia figlia cambio' lavoro e quella macchina percorreva otto chilometri al giorno (quattro in andata e quattro in ritorno). In inverno la lancetta dell'acqua era fissa sul minimo. Conseguenza: filtro intasato.
    Cercai una ottima ditta per la pulizia e la trovai. Ma questa ditta lavorava (e credo lavori ancora) sul SOLO filtro. Quindi dovevi portare la macchina al concessionario Opel, far smontare il filtro, portare il filtro alla ditta per la pulizia. Poi aspettare che la ditta ti chiami per il ritiro, riportare il filtro in concessionaria, far montare il filtro e poi OVVIAMENTE far resettare il tutto dalla stazione di diagnosi OPEL.
    Oltre al costo, una rottura di scatole unica.
    Mia figlia con l'occasione cambio' auto. Non ti voglio dire questo ma in caso di pulizia rivolgiti ad una Ditta specializzata con la D maiuscola, altrimenti se i lavori non sono fatti bene non risolverai nulla.
    Grazie per la attenzione.
    Ciao castigamatti in questo momento son dovuto andare a rigenerare sull’ autostrada e L auto emette un rumore tipo fischio penso lato destro dove sta filtro gasolio(fino ad ora mai successo e per di più L auto è diventata rumorosa)
    Non c è la faccio più credetemi

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luka1985 Visualizza il messaggio
    Ciao castigamatti in questo momento son dovuto andare a rigenerare sull’ autostrada e L auto emette un rumore tipo fischio penso lato destro dove sta filtro gasolio(fino ad ora mai successo e per di più L auto è diventata rumorosa)
    Non c è la faccio più credetemi
    Mi dispiace per quanto ti sta accadendo. Ma a questo punto porta l'auto alla Filiale Fiat, rivolgiti a loro, fatti fare la diagnosi ed un preventivo scritto, poi valuta.
    In verita', e vale per tutte le auto moderne, quando si valica lavori che vanno oltre la manutenzione ordinaria, l'ingresso in concessionaria diventa pressocche' obbligatorio.
    Facci sapere.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il dpf sarà intasato però non è detto che il lato scarico sia il solo responsabile, come ti ha suggerito alex parlandoti del lato aspirazione, corpo farfallato ed egr che di fatto fa da ponte tra i due... in altre parole, il dpf intasato può essere il segnale più evidente di sofferenza del motore per l'uso ma non è detto sistemando quello risolvi tutto... porta a pulire tutto e poi ragiona su come cambiare l'uso in modo da farla lavorare meglio, se possibile

Con noi dal 31/07/2024

Italy
     Luka1985 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bordeaux

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    il dpf sarà intasato però non è detto che il lato scarico sia il solo responsabile, come ti ha suggerito alex parlandoti del lato aspirazione, corpo farfallato ed egr che di fatto fa da ponte tra i due... in altre parole, il dpf intasato può essere il segnale più evidente di sofferenza del motore per l'uso ma non è detto sistemando quello risolvi tutto... porta a pulire tutto e poi ragiona su come cambiare l'uso in modo da farla lavorare meglio, se possibile
    Ronin buonasera e grazie per il supporto
    L auto L ho comprata usata con 90 mila km e purtroppo durante le prove che ho fatto prima di acquistarla non evidenziava nessun problema
    Buona risposta in partenza,silenziosissima che sembrava un motore benzina
    L auto è stata ferma in quanto una settimana dopo L acquisto è nato mio figlio e quindi usata poco dato che ho quella aziendale per andare a lavoro
    Sono iniziati i primi problemi ma qui nella provincia di Napoli vedo che non ci sono meccanici bravi
    Tutti che vogliono togliermi il dpf ma non vedo una soluzione da risolvermi il problema
    Durante la rigenerazione che ho fatto prima un nuovo rumore lato filtro gasolio in accelerazione
    L ho acquistata a marzo , mi rivolgo dove L ho acquistata?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luka1985 Visualizza il messaggio
    Exclamation Dpf
    Salve a tutti
    Ho bisogno del vostro aiuto
    Praticamente la mia 500l 1.3 mjt 95 cv non spinge più come prima soprattutto nelle prime marcie
    Non mi da nessuna spia avaria motore o altro
    Ieri son stato dal meccanico la quale ha fatto ugualmente la diagnosi e mi da intasamento filtro dpf 86,9%
    Lui mi consiglia pulirlo con apposito lavaggio,più hydromaverick a idrogeno per ulteriore pulizia così da pulire anche egr e sonda lambda
    E infine cambiare olio e filtro
    Quello che mi chiedo come mai al 86,9% non mi da avaria motore?
    86,9% mica è grave, è solo da rigenerare, mica devi avere spie accese. Questo almeno sull'esperienza della panda 1.3 mjet di mio cognato, che un giorno si e uno no ha il dpf intasato, spia avaria motore, ma parliamo di percentuali superiori al 100%, infatti tipicamente il motore è pure in protezione. Alla fine tirandola dopo aver cancellato gli errori, con qualche bella tirata in circonvallazione con diagnosi attaccata (per vedere se e quando effettivamente fa la rigenerazione) l'abbiamo sempre spuntata. Il cambio olio, soprattutto se hai tante rigenerazioni mancate, invece lo consiglio. L'avevo sempre consigliato anche a mio cognato, senza riuscire a convincerlo, e non penso sia un caso se qualche giorno fa ha strappato la catena...

Per il discorso collettore, per pulirlo bene secondo me l'unica è smontarlo. L'egr invece, che dubito sia bloccata, perché avresti subito spie accese, se non va l'unica è sostituirla

Concordo comunque che il 1.3 mjet è un motore il cui buon funzionamento e durata dipende molto dal tipo di utilizzo, come è stato ripetuto ormai alla nausea in questo forum
    Ultima modifica di Pinkus; 27/10/2024 a 21:06:55
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 31/07/2024

Italy
     Luka1985 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bordeaux

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    L hidromaverix a idrogeno risolve la situazione?

Con noi dal 31/07/2024

Italy
     Luka1985 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bordeaux

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    86,9% mica è grave, è solo da rigenerare, mica devi avere spie accese. Questo almeno sull'esperienza della panda 1.3 mjet di mio cognato, che un giorno si e uno no ha il dpf intasato, spia avaria motore, ma parliamo di percentuali superiori al 100%, infatti tipicamente il motore è pure in protezione. Alla fine tirandola dopo aver cancellato gli errori, con qualche bella tirata in circonvallazione con diagnosi attaccata (per vedere se e quando effettivamente fa la rigenerazione) l'abbiamo sempre spuntata. Il cambio olio, soprattutto se hai tante rigenerazioni mancate, invece lo consiglio. L'avevo sempre consigliato anche a mio cognato, senza riuscire a convincerlo, e non penso sia un caso se qualche giorno fa ha strappato la catena...

Per il discorso collettore, per pulirlo bene secondo me l'unica è smontarlo. L'egr invece, che dubito sia bloccata, perché avresti subito spie accese, se non va l'unica è sostituirla
    Pinkus buonasera
    L olio in questione messo a maggio selenia 0w-30 come da libretto
    Ho percorso 7500km ma lo cambio anche perché è molto fluido e sporco forse causato dalle rigenerazioni non andate a buon fine
    Ora questo rumore lato filtro gasolio in accelerazione che sara mai? Turbina che va sotto sforzo o cinghia servizi?

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo